Saranno due le formazioni della galassia Team Volley impegnate nel fine settimana nei campionati regionali, ferma osservando un turno di riposo la Pallavolo Messina in serie D femminile. Il weekend delle squadre giallorosse in serie C si aprirà sabato in casa alla Juvara, alle ore 17:30 contro la Pedara Volley ci sarà L’Ambiente Lab Team Volley, la formazione maschile di coach Caravello. La giovane formazione etnea che farà visita ai messinesi al momento è ancora a zero punti in classifica nel girone B. Ad arbitrare la sfida saranno Marco Leonardi e Giuseppe De Gaetano.
Impegno in trasferta domenica per la Team Volley in serie C femminile, dopo la sconfitta nel derby alla prima casalinga con l’UniMe la formazione dei coach Laganà-Donato-Chitè cerca di passare oltre e farà visita alla Golden Volley al PalaTomarchio di Viagrande. Sfida posticipata alle ore 19:30 sotto la direzione arbitrale di Giuseppe Giardinaro e Davide Pennisi. Le catanesi sono avanti in classifica avendo vinto tutte e tre le partite giocate sin qui conquistando 8 punti in graduatoria, mentre la Team Volley è ferma a 2.
A fare il punto sulla C maschile è il libero Matteo Romano: “Nell’ultima in trasferta a Pozzallo abbiamo giocato contro una squadra ben organizzata, per noi ci sono state delle difficoltà perché non abbiamo trovato la costanza che ci avrebbe permesso di distanziare l’avversario. Ci sono aspetti che abbiamo curato in allenamento per il futuro. Sui prossimi avversari del Pedara posso dire che sono molto giovani e cercano la loro prima affermazione in campionato, anche noi però vogliamo tornare ad assaporare la vittoria dopo due sconfitte e tre settimane di digiuno. Daremo il massimo, siamo consapevoli dei nostri mezzi e si sta creando un bel gruppo ben gestito da coach Caravello”.
Giulia Sturniolo, palleggiatrice della C femminile, è tornata sulla sfida persa in casa con l’UniMe: “Il derby contro l’Unime è stato molto impegnativo, in casa potevamo gestirla meglio e il risultato non ci soddisfa perché dovevamo fare molto di più. L’aspetto positivo è che giochiamo da squadra grazie a Franco Donato, Daniele Chitè e Paola Laganà che si dedicano a noi e alla nostra crescita personale credendo nelle nostre capacità. In questo campionato sono sicura che miglioreremo sull’aspetto tecnico ma dobbiamo lavorare anche su quello mentale, durante la partita ci sono stati cali. Infine è stato bello avere il pubblico e ringrazio sia i piccoli che i grandi che sono venuti a tifarci. Contro la Golden Volley Aci Catena non vediamo l’ora dimostrare le nostre capacità”.