Categories: RugbySport Vari

L’Amatori Messina non va oltre il pari contro il Benevento

L’Amatori Rugby Messina riprende il campionato con una buon pari contro Benevento.  A 3 minuti dal fischio d’inizio il Messina si porta in vantaggio con Valenti su calcio di punizione che sigla il momentaneo 3-0. Al 15’ è il campano Pascucci che risponde con un altro calcio di punizione realizzando il pareggio di 3-3.

Una fase di gioco del match contro i campani.

Il Messina continua a tener  testa al Benevento e, al 28’, realizza la seconda trasformazione. Il Benevento, però, risponde al 30’ a calciare con Pascucci, sempre su calcio piazzato, concludendo così il primo tempo in parità (6-6). Nella ripresa, al 28’, sarà una punizione di Valenti che portera’ la squadra messinese in vantaggio (9-6). Da quel momento in avanti, saranno diverse le possibilità sprecate dal Messina in touche ma, e’ proprio durante una di queste azioni, che l’arbitro Onori si ritrova a dover dare un cartellino rosso a Passariello per un calcio rifilato a Nunnari. Il pareggio definitivo del Benevento giunge al 39′ ancora una volta su calcio di punizione fissando così il risultato finale sul 9-9. A fine gara, lucida la disamina del capitano giallorosso Nunnari: “Sicuramente abbiamo perso tante opportunità e abbiamo sbagliato molte touche, ma in diversi momenti la nostra prestazione e’ stata superiore rispetto alla loro. Ma io sono fiducioso, perchè la squadra si sta impegnando molto e spero che nella prossima gara contro Paganica arrivi una vittoria”.

Amatori Messina – Benevento 9-9
Amatori Messina: Gonzalez, Santamaria, Lerda, Sambonovic, Valenti, Merolle, Bertè, Nunnari, Muyodi, Perrotta, Scaloni, Cucinotta, Bombaci, Miduri, Gaeta. In panchina :Gaeta, Sindona, Libro, Caccia, Nikolov, Esposito, Turco.
Benevento: Altieri, Casillo, Ciarla, Ciampa, Mazzone, Pascucci, Botticella, Petrone, Passariello, Altieri, Giangregorio, Valente, Bosco, Racioppi, Notariello. In panchina: Calicchio, Ricco, Asfaldo, Cremonesi,Esposito, Fragnito, Caporaso.
Ammoniti: Merolle (Amatori Messina), Giangregorio (Benevento), Altieri(Benevento), Passariello (Benevento,Cartellino Rosso).
Arbitro: Onori

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Share
Published by
Lillo Guglielmo

Recent Posts

Barcellona Basket, Peppe Pirri resta assistant coach e responsabile del vivaio

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha confermato coach Giuseppe Pirri nel ruolo di assistente allenatore…

36 minuti ago

Il Messina Table Soccer presente ai Mondiali di calcio da tavolo in Inghilterra

Saranno ben quattro i tesserati del Messina Table Soccer presenti ai Campionati Mondiali di calcio…

2 ore ago

Il campione francese François Delecour atteso al 21° Rally del Tirreno-Messina

Il 21° Rally del Tirreno Messina si rivela in tutto il suo potenziale di fascino…

3 ore ago

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

4 ore ago

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

17 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

18 ore ago