Categories: RugbySport Vari

L’Amatori Messina-Nissa cede di misura contro la capolista Civitavecchia

Si è giocata, domenica 4 Dicembre, al campo di rugby di Sperone la settima giornata del campionato Nazionale di Serie B. L’Amatori Messina-Nissa ha perso contro il Civitavecchia con il risultato finale di 27-29.

Una touch conquistata dall’Amatori

Al 5’ i laziali sono andati a segno con una meta di Pampinella, successivamente trasformata da Crinò (0-7). Al 18’ risponde l’Amatori con una punizione calciata da Villegas (3-7). Al 24’ è Manuelli del Civitavecchia a segnare la seconda meta, trasformata ancora da Crinò (3-14).  Al 37’ i peloritani hanno replicato con una meta di Gaeta (10-14). Al 3’ del secondo tempo il Civitavecchia segna una meta con Raponi, successivamente trasformata da Crinò (10-21). Ma l’Amatori dimostra di voler ottenere un buon risultato, infatti, nei primi 15 minuti segna due mete: la prima al 7’ con Codinotti e la seconda al 15’ con Miduri, entrambe trasformate da Merolle (24-21). Non tarda ad arrivare la risposta del Civitavecchia che al 25’ calcia una punizione con Pampinella, e al 29’ segna una meta con Raponi (24-29). L’Amatori non demorde e al 40’ Cucinotta segna la quarta meta della partita, non trasformata da Merolle, ma che comunque permette alla squadra di ottenere il punto bonus. Il risultato finale è di 27-29 (5-2).

“E’ stata una partita equilibrata dal punto di vista tecnico – ha sottolineato a fine gara il coach Insaurralde I ragazzi hanno giocato bene ma in alcuni momenti hanno agito senza pensare alle conseguenze, e questo ancora è il punto debole della squadra. In queste giornate di pausa, per via del campionato Sei Nazioni, abbiamo lavorato intensamente e infatti in campo si sono visti i risultati. Adesso dobbiamo mantenere alta la concentrazione per domenica prossima contro il Colleferro”.

Punizione trasformata da Luca Merolle

Amatori Messina Nissa: Villegas, Alunni, Benfante, Di Maura, Condinotti, Merolle, Gaito, Nunnari (k), Tebaldini (20’ st Cucinotta), Garozzo, Pirotta, Caccia, Bombaci, Miduri, C. Gaeta (37’ st Messina). In panchina Campbell, D. Gaeta, Catania, Caruso, Cambria. All.: Insaurralde e Di Giusto.

Civitavecchia Centumcellae: Crinò, Varani, Trivellone, Raponi, Nappi, Diottasi, Pampinella, Gentili (25’ st Spada), Bulache, Kurtaj, Natalucci, Manuelli, Giordano, Orchi, Orabona. In panchina: Tanca, Onofri, Simonante, Di Gennaro, Peris. All.: Roberto Esposito.

Arbitro: Giuseppe Ruta.

Servizio a cura dell’Ufficio stampa dell’Amatori Messina Nissa Rugby

Vincenzo Nicita

Share
Published by
Vincenzo Nicita
Tags: rugby

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

13 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

14 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

15 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

16 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

17 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

18 ore ago