Categories: RugbySport Vari

L’Amatori Messina in trasferta a Lecce per affrontare la Svicat. In palio punti pesanti

Fine settimana impegnativo per l’Amatori Rugby Messina che dovrà affrontare una delle trasferte più lunghe di questa prima fase del Campionato di Serie B Girone D, incontrando la Svicat domenica alle 12 presso lo Svicat Stadium di Melendugno.
Sulla carta dovrebbe essere un incontro accessibile per la squadra del presidente Nello Arena, ma già la settimana scorsa, col Padua Ragusa, si è ben compreso che non si può abbassare la guardia, anche se ci si trova di fronte ad avversari in coda alla classifica. La Svicat, infatti, è situata al quarto posto della Seconda Poule, a zero punti e, certamente, alla ricerca della prima vittoria della stagione.
L’Amatori cercherà, dal canto suo, di giocarsela per avanzare da quel terzo posto che attualmente ricopre in classifica con 10 punti, considerando anche il contemporaneo scontro diretto tra le due formazioni posizionate più in alto: Amatori Catania – al secondo posto con 13 punti – e Benevento – al primo posto con 14 punti.
I biancorossi attraversano lo Stretto consapevoli di un percorso avviato dal coach Daniel Antonio Insaurralde, che ha già fatto vedere nelle prime tre giornate i risultati dal punto di vista tecnico e un crescente livello motivazionale, che la scorsa settimana è stato tirato fuori, però, solo nella seconda fase di gioco.

Locandina Svicat Lecce-Amatori Messina

“Se nella precedente giornata è stato più difficile trovare la concentrazione – dichiara l’allenatore Insaurralde -, domenica bisogna mantenere in campo un approccio positivo della partita sin dall’inizio e per tutti gli ottanta minuti. D’altro canto abbiamo dimostrato di avere raggiunto un buon livello di preparazione fisica che ormai ci permette di tenere il ritmo per tutta la durata del match: le condizioni per far bene, dunque, ci sono e affrontiamo questa lunga trasferta con serenità”.
La formazione dei peloritani sostanzialmente è simile a quella di domenica scorsa, con molti infortunati per adesso fermi e nella rosa i più giovani che, messi alla prova, sono già stati in grado di tenere alto il nome dell’Amatori.
La sfida tra Svicat Rugby Lecce e Amatori Rugby Messina è in programma alle ore 12. Arbitra Di Blasio di Napoli.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

10 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

11 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

12 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

13 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,…

14 ore ago

Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni,…

17 ore ago