10 C
Messina

L’Amatori Messina continua la sua marcia. Neroarancio vittoriosi ad Aci Bonaccorsi

L’Amatori Basket Messina passa nell’anticipo anche sul campo di Aci Bonaccorsi col punteggio di 75-62, conquistando il successo numero 16 su 19 gare giocate che vale la vetta solitaria della classifica a un turno dal termine del girone Sud di serie D. Ancora privi dell’infortunato Pace, che andrà recuperato per la bagarre dei playoff, i nero-arancio schierano tutti gli effettivi a propria disposizione e conquistano i due punti in un match che li ha visti sempre avanti nel punteggio, con Cordaro e Maggio in evidenza (39 punti in tandem). In doppia cifra anche Currò e Mondello, segno di un collettivo con valide alternative al proprio arco. Ottimo il primo tempo dei ragazzi di coach Maggio che hanno doppiato gli avversari nel primo quarto (15-30 al 10′) e sono scappati sul più 18 a fine primo tempo (23-41). Positiva l’amministrazione del risultato da parte dei giocatori messinesi sempre più protesi alla seconda fase della stagione.    

Adesso Messina chiuderà la regular season col derby del PalaTracuzzi contro i cugini del Castanea in una gara che promuoverà l’intero movimento cittadino in attesa del debutto nei playoff dove i peloritani partiranno da testa di serie numero uno e affronteranno in semifinale una tra Acireale o Adrano.

Pallacanestro Aci Bonaccorsi – Tricenter Messina 62-75
Parziali: 15-30, 23-41, 43-61, 62-75
Pallacanestro Aci Bonaccorsi: Licciardello 4, Cavallaro, Fraticelli 14, Ursino, Mazzerbo 33, Cacciato 6, Spampinato 5, Corbo, Agostino, Sicali, Pulvirenti, Russo.
Tricenter Messina: Mondello 10, Casablanca 3, Currò 10, Romano, Restuccia 2, Valitri 6, Cordaro 23, Migliorato 2, Coltraro 3, Maggio 16. Allenatore: Maggio.
Arbitri: Scuderi e Foti

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO