14.2 C
Messina

L’Amatori Messina, ko anche a Ragusa, cerca il secondo successo con il Savio

Nonostante la forza di volontà e la voglia di risalire dal fondo della classifica, per l’Amatori Basket Messina è arrivata un’altra sconfitta contro il Basket Club Ragusa, terza forza del campionato di serie C Silver. I peloritani in terra iblea si sono presentati senza quattro elementi, fuori per problemi fisici. Mancavano all’appello infatti Criscenti, De Gaetano, Faye e Irrera.

Amatori Basket Messina
Dario Scozzaro (Amatori) al tiro

Il match è cominciato con entrambe le squadre che trovavano facilmente il canestro, favorite da percentuali elevate. L’organizzazione e la profondità della squadra ragusana alla fine hanno avuto la meglio. I primi punti per mano di Iurato a cui rispondeva prontamente l’Amatori con Scozzaro, che nei primi minuti piazzava tre triple consecutive. Entrambe le squadre pressavano fin dalla palla a due. Incremona trovava spunti interessanti sotto canestro, portando punti così come l’ex Carnazza, a segno dall’area che da fuori. Cannizzaro sotto canestro risultava implacabile per la difesa avversaria.

Nonostante la partenza sprint dei padroni di casa i messinesi non mollavano la presa e alla fine del primo quarto il distacco tra le due compagini di gioco era di 5 punti a favore degli iblei. L’Amatori tornava in campo più agguerrita. Sempre Scozzaro e Ferrarotto provavano a spingere la squadra ma la Virtus Ragusa respingeva tutto al mittente. Schembari con due canestri consecutivi metteva distanza, Comitini trovava il ferro dopo un’azione ben costruita e Iurato finalizzava dall’area e da fuori. I padroni di casa allungavano nonostante la resistenza ospite e il divario era già ampio (62-48).

Amatori Basket Messina
L’Amatori Basket Messina 2021-2022 al centro del campo

Al ritorno dal riposo lungo la musica non cambiava. La Virtus Ragusa andava ancora avanti e Messina non riusciva a riavvicinarsi. L’intera squadra iblea correva spedita, superando il muro degli 80 punti alla fine del terzo quarto. L’ultimo periodo spazio ai giovani: coach Di Gregorio metteva in campo tutta la panchina. I neroarancio nonostante qualche bella azione sotto le plance non riuscivano a contrastare la supremazia ragusana e la partita si chiudeva con il risultato finale di 100-84. La prossima partita che attende il team peloritano è un autentico crocevia: al PalaTracuzzi infatti l’Amatori ospita il Savio, unica squadra contro cui è riuscita a vincere nel girone d’andata e con la quale si trova a pari punti. Sarà fondamentale ritrovarsi e compattarsi per cercare di dare una svolta a questa annata fin qui avara di soddisfazioni.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO