13.1 C
Messina

L’Amando Volley conferma Benny Bertiglia: “Legata all’ambiente, Jimenez il top”

L’Amando Volley si muove nel segno della continuità con il lavoro condotto nella stagione d’esordio in serie B1, confermando Benny Bertiglia. L’opposto di Casale Monferrato, che vestirà i colori gialloazzurri per il quarto anno consecutivo, forma insieme alla palleggiatrice Agostinetto una diagonale collaudata per mister Jimenez. Bertiglia ha mosso i primi passi nelle giovanili del Casale Monferrato, dove nella stagione 2008/09 ha esordito in serie B1.

Amando
L’esultanza delle atlete dell’Amando dopo la vittoria di un set

L’anno successivo gioca nel Pavia (B2), poi un anno nella quarta serie nazionale a Ferrara. Dal 2011/12 a Bari (B1), dove rimane per due stagioni. Nel 2013/14 difende i colori del Cisterna Latina sempre in terza serie, partecipando ai play off per la A2 e meritandosi la riconferma per l’anno successivo. Nel 2015/2016 ancora B1 a Cuneo, per poi sbarcare in riva allo Jonio, prima in B1 nel Santa Teresa Volley con promozione sul campo in A2 (2016/17) e negli ultimi tre anni nelle fila dell’Amando.

“E’ inutile sottolineare quanto io sia legata a questi colori, e quanto mi trovi bene in questo progetto – dice la Bertiglia -. Sto invecchiando  con la maglia dell’Amando. Non vedo l’ora di ricominciare, perché non sono stata mai lontana dalla pallavolo per così tanto tempo. Sicuramente lo stop per il Covid renderà più difficile la ripartenza e il ritorno alla migliore condizione fisica. Ma sono tranquilla, perché siamo affidate alle sapienti mani di Tonio (Jimenez) e del suo staff. L’allenatore spagnolo, conclude, rappresenta per me il top nella categoria, non solo per l’aspetto tecnico, ma anche per l’alchimia che riesce a creare con tutto il gruppo. Sono convinta che anche quest’anno ne vedremo delle belle”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO