Pallavolo

L’Amando Santa Teresa conferma Matilde Mercieca: “Possiamo fare bene”

L‘Amando Volley Santa Teresa ha annunciato la conferma della centrale Matilde Mercieca. La pallavolista messinese che vanta già una solida esperienza alle spalle, è reduce da una ultima stagione che l’ha vista disputare la regular season con la società del presidente Andrea Lama e i play off in prestito alla Pallavolo Sicilia. Non è stato difficile trovare l’accordo con il ds Nino Prestipino, considerato il legame che lega la Mercieca alla piazza jonica. Nella prossima stagione di B1 vestirà la maglia numero 8 della Farmacia Schultze.

Matilde Mercieca all’Amando Volley già nel 2019

“Sono molto felice di essere stata confermata dalla società per la nuova stagione sportiva. Ritrovo mister Jimenez capace di tirare fuori il meglio da ogni sua atleta, le mie compagne Bertiglia e Agostinetto con le quali abbiamo condiviso tante emozioni e campionati. Allo  stesso tempo non vedo l’ora di conoscere le nuove compagne. Quest’anno ci saranno i presupposti per fare bene e meglio dell’ anno precedente che è stato difficile sia dal punto di vista mentale che fisico per le problematiche Covid. Per me che sono cresciuta al PalaBucalo, vederlo nelle nuove vesti e poterci giocare sarà ancora più emozionante e se aggiungiamo il calore dei nostri fantastici “Eagles” tutto quadra alla perfezione“.

Nicole Ferrarini e Matilde Mercieca

Nata nel 1990, Matilde esordisce appena 17enne in serie B2 con la It.Com Messina nel 2007/08 ottenendo la promozione in serie B1. L’anno successivo ancora Messina in B1. Dal 2009 al 2012 gioca con la Costaverde Cefalù in B2. Nel 2013-14 primo approdo a Santa Teresa con la Effe volley in serie B2. Nel 2014-15 festeggia la promozione in Serie A2 con la maglia della Golem Palmi, giocando da protagonista la lunga trafila dei play off. L’anno successivo inizia a Palmi per poi chiudere la stagione al Cuore Reggio Calabria. Nel 2016-17 nuovamente a Santa Teresa con la Mam-Villa Zuccaro in serie B1. Nel 2017-18 nella Ekuba Volley Palmi con il secondo posto in B2, fino all’approdo nel 2018-19 nelle fila dell’Amando Volley Santa Teresa, conquistando subito la promozione diretta in B1 e le successive due stagioni (2019-20 e 2020-21).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Angelo Bognanni è il nuovo allenatore del Milazzo. Allenava il Castelbuono

La Ss Milazzo ha affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Angelo Bognanni. Il…

6 ore ago

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

9 ore ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

9 ore ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

10 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

13 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

14 ore ago