Pallavolo

L’Amando Santa Teresa prova a dimenticare Palmi con il quotato Melendugno

Cliente difficile per la Farmacia Schultze di Santa Teresa di Riva quello che incontrerà sabato pomeriggio, con inizio alle ore 18, nella palestra “Letterio Barca” di Letojanni. A rendere visita alle amandine saranno infatti le pugliesi del Narconon Melendugno Volley, team che annovera un roster di assoluto rilievo, indicato dagli addetti ai lavori come una delle squadre che andrà ad occupare alla fine del torneo una delle posizioni di alta classifica.

Chiara Cecchini sotto rete (Andrexzok foto)

Difficile fare una graduatoria delle frecce a disposizione del coach Ida Taurisano: in primis Emanuela Morone (ex Cerignola, Isernia, Cutrofiano e Montella,) vero e proprio cecchino dei campi di serie B con prestazioni perenni in doppia cifra; per continuare poi con la veterana bulgara Adriana Kostadinova, schiacciatrice con esperienze in serie A2 a Pontecagnano e girovaga di molti campi di serie B; senza tacere dell’albanese Joneda Alikaj, altra schiacciatrice, che ha in passato incrociato i destini santateresini militando nello Scafati, ad Isernia e nel Castelvetrano, al pari, in quest’ultimo caso, del libero Alessia Luraghi anch’ella per tre anni con la casacca castelvetranese.

Della partita anche una ex amandina, ovvero la centrale Chiara Albano, che ha disputato due campionati consecutivi con la maglia bianco-celeste, lasciando un ottimo ricordo. Le squadre hanno gli stessi punti in classifica, tre, maturati però in modo diverso: frutto di una vittoria a zero per le santateresine; dopo due match terminati al tie-break con alterna fortuna per le pugliesi, le quali hanno potuto brindare sabato scorso in casa alla loro storica prima vittoria in serie B1.

La centrale Chiara Albano torna da ex a Santa Teresa

Le locali, al cospetto di un avversario di cui già si conosce l’indubbia pericolosità, saranno incentivate a dare il meglio di sé cercando così di far dimenticare al più presto l’amarezza per la sconfitta patita in casa del Palmi. In settimana mister Jimenez e la squadra hanno lavorato parecchio per correggere ciò che ha inciso negativamente sul risultato maturato in terra calabra. Non mancherà il consueto supporto degli Eagles, la tifoseria organizzata locale, che si è sempre ovunque distinta – praticamente in mezza Italia – per correttezza, calore e supporto alla squadra tifando sempre sportivamente “pro”, e mai “contro” gli avversari.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, nuovo sopralluogo a Zafferana Etnea per alberghi e pista d’atletica

Gli incaricati del Messina hanno effettuato un ulteriore sopralluogo a Zafferana Etnea. È quanto la…

2 ore ago

Svincolati Academy, Cocuzza Milazzo e Asd Capo nella nuova C Interregionale

Il Consiglio Federale del 17 luglio ha deliberato la composizione del Girone Q di Serie…

3 ore ago

Barcellona Basket, Peppe Pirri resta assistant coach e responsabile del vivaio

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha confermato coach Giuseppe Pirri nel ruolo di assistente allenatore…

4 ore ago

Il Messina Table Soccer presente ai Mondiali di calcio da tavolo in Inghilterra

Saranno ben quattro i tesserati del Messina Table Soccer presenti ai Campionati Mondiali di calcio…

5 ore ago

Il campione francese François Delecour atteso al 21° Rally del Tirreno-Messina

Il 21° Rally del Tirreno Messina si rivela in tutto il suo potenziale di fascino…

6 ore ago

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

7 ore ago