Pallavolo

L’Amando Santa Teresa insegue il riscatto nel derby con l’Akademia Sant’Anna

L’Amando Santa Teresa respira aria di derby con la gara di mercoledì al PalaTracuzzi di Messina contro l’Akademia Sant’Anna. Le due squadre si presentano all’appuntamento con stati di animo totalmente contrapposti. Galvanizzate le ragazze messinesi dalla doppia vittoria ottenuta contro Aragona e Catania, che le ha fatte balzare in testa alla classifica. Con il morale sotto i tacchi ma con la voglia di riscatto le santateresine per via della brutta sconfitta rimediata contro Modica sabato scorso a Letojanni.

Il tecnico dell’Amando Santa Teresa Antonio Jimenez

Nelle fila della squadra peloritana, molti gli ex di turno, a cominciare dall’allenatore Gagliardi, per proseguire con le atlete Escher, Marino e Iannone, tutte schierate nel sestetto base nelle ultime partite. A completare il gruppo delle “probabili titolari” le due centrali Bilardi e Composto, molto note a Santa Teresa, la palleggiatrice Giordano e il libero Giudice. In casa Amando si è cercato di fare gruppo fin dal primo allenamento settimanale, anche perché è solo con la motivazione che si può uscire fuori dal brutto momento vissuto nell’ultima partita.

Jimenez non ha perso tempo e già da lunedì si è concentrato sugli errori commessi contro Modica, nel tentativo di limitarli o meglio di eliminarli. Il tecnico spagnolo sa benissimo che servirà la partita quasi perfetta per uscire vincitori dalla prossima sfida, che, come si ricorderà, è il recupero della prima giornata di campionato, saltata per i contagi da covid che colpirono la squadra cara al presidente Lama.

Una fase della sfida tra Reghion e Amando

A presentare la partita è una messinese doc come Matilde Mercieca: “Ci aspettano due settimane toste ma stiamo lavorando per affrontare al meglio queste quattro partite ravvicinate. È la prima volta che gioco contro una squadra della mia città in questa categoria ed è un peccato non avere il pubblico ad assistere a questo derby, ma sentiremo la vicinanza dei nostri “Eagles” come sempre anche a distanza”. Diretta streaming sulla pagina Amando dell’incontro che sarà diretto da due donne, Rosa Comunale ed Erika Burrascano.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

24 minuti ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

14 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

15 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

16 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

17 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

18 ore ago