L’Amando Volley ha ufficializzato l’accordo con Matilde Mercieca, che il pubblico di Santa Teresa ben ricorda per gli anni trascorsi nel centro jonico con la Effe Volley del presidente Carnabuci.

Centrale messinese del 1990, 184cm di altezza, la Mercieca esordisce appena 17enne in serie B2 con la IT Com Messina nella stagione della promozione in B1 (2007/08). Dal 2009 al 2012 ha indossato la maglia della Costaverde Cefalù in B2. Nel 2013-14 matura il suo primo approccio a Santa Teresa con la Effe Volley (B2). Nel 2014-15 il passaggio alla Golem Palmi dove consegue la promozione in Serie A2 giocando da protagonista la lunga trafila dei play off. L’anno successivo inizia a Palmi per poi chiudere la stagione al Cuore Reggio Calabria. Nel 2016-17 nuovamente a Santa Teresa con la Mam-Villa Zuccaro in serie B1. L’anno scorso ha militato nel torneo di quarta serie con la Ekuba Volley Palmi.
“Felicissima di fare parte di una squadra ambiziosa e di un progetto serio come quello dell’Amando Volley – dice Matilde -. Conosco la società, i super Eagles che danno una carica impressionante sia in casa che in trasferta. Conosco anche alcune compagne – continua – con cui ho avuto il piacere di giocare in passato. Ci sono tutti i presupposti per fare bene e divertirci. Ringrazio la società ed il mister Camiolo per la fiducia in me risposta“.