L’Amando Santa Teresa ingaggia Camilla De Bellis e prepara l’ultimo colpo di mercato

Camilla De Bellis

L’Amando Santa Teresa va chiudendo il cerchio per quanto riguarda il roster che dovrà affrontare il campionato di serie B1. Con l’arrivo di Camilla De Bellis la rosa da consegnare a coach Jimenez è quasi al completo, manca l’ultimo tassello (una schiacciatrice?) prima di potere archiviare il capitolo mercato. La società jonica ha deciso di puntare su un bel mix di esperienza e tanti giovani talenti. La De Bellis è una schiacciatrice laziale di 20 anni e proviene in prestito dal Volley Terracina, dove ha giocato l’anno scorso in B2 con la fascia di capitano. Doti anche da leadership per questa atleta che fin da giovane ha bruciato le tappe.

De Bellis con la maglia del Terracina

Muove i primi passi nella società del suo paese a Priverno (LT) per poi passare a 12 anni nel Volley Terracina, società nella quale milita fino all’anno scorso. Grandi capacità per Camilla, che affronta sempre campionati nelle categorie superiori rispetto alla sua età. Si segnala la convocazione per il trofeo delle Regioni con il comitato Regionale Lazio nel 2015 e la partecipazione a stage della Nazionale giovanile. Attività giovanile che ben presto viene affiancata ai campionati di Serie. Esordio in D non ancora 14enne, esordio in serie B1 a 14 anni e 6 mesi. Nella stagione 2015/16 titolare nel campionato di D con ulteriori presenze in B1. Dal 2016, dopo la rinuncia del Terracina alla terza serie, affronta da protagonista i campionati di C, con promozione in serie B2 nella stagione 2018/2019. Queste le prime dichiarazioni della De Bellis, una ragazza solare, appassionata di cinema: “Sono molto felice dell’opportunità che Santa Teresa mi ha dato, i progetti di questa società mi hanno conquistata e convinta. È la mia prima esperienza fuori casa e sono molto positiva. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura dando il mio massimo contributo e arricchendo anche il mio bagaglio personale.”

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia