Nuovo acquisto per il reparto delle centrali dell’Amando Santa Teresa, che si è assicurata per il campionato 2023/24 la giovane Aurora Bertasi. Classe 2002, ha disputato il suo primo anno in serie B2 affiancato al campionato giovanile Under 18 con l’Arena Volley Verona. La stagione successiva passa all’Antares, giocando la B2 e l’Under 19. Poi si sposta in provincia di Rovigo, alla Virtus Volley, dove disputa sempre un torneo di B2. La scorsa stagione la trascorre a Volta Mantovana, ottenendo la promozione in A2 ai play-off.
Il neo-acquisto si è presentato così: “Sono molto felice della fiducia che mi è stata data dall’Amando Volley, con progetti ambiziosi e per me stimolanti. Una società che, sicuramente, mi permetterà di crescere tecnicamente e tatticamente. Ho tanta voglia di mettermi alla prova e dare il mio contributo alla squadra. Mi sento carica e determinata, non vedo l’ora di iniziare, di conoscere le mie nuove compagne, lo staff e tutti i tifosi. Ci vediamo molto presto al palazzetto”.
Dell’interessante roster in via di costruzione farà ancora parte l’argentina Marcela Nielsen, che ha deciso di sposare anche quest’anno il progetto di Santa Teresa. Vestirà nuovamente i colori dell’Amando, con cui ha giocato nel 2021 una stagione esaltante, anche Silvia Bilardi. È un’atleta che ha ottenuto diverse promozioni in serie B2, B1 e A2. 180 centimetri di altezza, con origini calabresi, cresce nel settore giovanile del Gallico ed è stata aggregata alla prima squadra disputando sempre campionati di vertice, centrando nel 2011 la Coppa Calabria e nel 2012 la serie B2.
L’anno successivo si trasferisce in Sicilia, a Castelvetrano e poi nel Santa Teresa Volley. dove rimane tre stagioni, partecipando al passaggio in B1 e in A2. Poi le esperienze con la Kondor Catania e l’Akademia Sant’Anna. Nella stagione appena conclusa conquista un’altra promozione in quel di Zafferana. “Non vedo l’ora di indossare nuovamente i colori dell’Amando – sottolinea Silvia – e di tornare a giocare insieme a Bertiglia e Quiligotti. Ringrazio la società e il direttore sportivo Prestipino per la fiducia nei miei confronti. Il nuovo progetto è entusiasmante e sono felice di farne parte”.