Dopo avere ufficializzato la conferma in panchina di Antonio Jimenez, l’Amando Volley si muove sul fronte dell’allestimento del roster che dovrà affrontare il prossimo campionato di B1. Giulia Agostinetto continuerà a gestire la regia della squadra santateresina anche nella nuova stagione. La palleggiatrice di Spinea è stata fortemente voluta dal tecnico spagnolo e la dirigenza ne ha assecondato la richiesta.
La sua carriera inizia nell’Ags Volley San Donà nel 2000, con l’esordio in Serie D a soli 13 anni. Resta legata alla sua squadra d’origine per sette stagioni, disputando il campionato di Serie B2 nel 2001-02, e poi in Serie B1 in quelle successive. Nella stagione 2007-08 l’esordio in serie A2 con Brunelli Volley Nocera Umbra per poi restare nella seconda serie nazionale con la Volley 2002 Forlì (2008-2010) ed ancora nella Volley Loreto con la quale vince la Coppa Italia di Serie A2 nel 2010/2011.
La stagione successiva esordisce in A1 con la Robursport Volley Pesaro e continua a giocare nella massima serie nazionale per 3 stagioni con l’Imoco Volley di Conegliano, l’IHF Volley Frosinone e la Robur Tiboni Urbino Volley. Nel campionato 2015-16 ritorna in Serie B1 con la neopromossa Santa Teresa Volley, dove resta per due annate con promozione sul campo in A2, prima di accasarsi, nel 2017/18 a Marsala. Nel 2018-19 approda all’Amando in B2 contribuendo al salto di categoria nella terza serie nazionale ed è poi tra le grandi protagoniste della successiva stagione in B1, almeno sino allo stop definitivo per la pandemia.
“Sono molto contenta di poter proseguire questo percorso insieme – le prime parole della giocatrice pronunciate dal Veneto, dove trascorre le vacanze -. Credo molto nel progetto dell’Amando ed inoltre l’affetto che mi lega a questa realtà è speciale. Dopo la sospensione del campionato e dopo mesi di incertezza totale, sono molto carica per la ripresa della nuova stagione e anche se ci sarà ancora da aspettare un po’ di tempo, non vedo l’ora di riabbracciare tutti e rivivere delle bellissime emozioni insieme.”