Chiara Albano vestirà anche nella stagione 2020/21 la maglia dell’Amando Volley. La riconferma della centrale salentina alta un metro e 85 centimetri che si è ben integrata nel progetto della squadra cara al presidente Lama, è stata fortemente voluta da Antonio Jimenez, che già l’anno scorso aveva puntato sulle sue notevoli potenzialità.
Ha iniziato a muovere i primi passi nel settore giovanile dell’Asd Volley Leverano, ottenendo molte convocazioni nelle rappresentative provinciali e regionali. Nel 2013 si sposta a Mesagne per giocare in serie C e l’anno successivo esordisce a 15 anni in B2. Nel 2015 a soli 16 anni lascia per la prima volta la terra di origine e si sposta a Pavia per affrontare un campionato di B2. Dal 2016 al 2018 alla Planet Pedara, con promozione il primo anno dalla B2 alla B1 e nella successiva stagione in terza serie nazionale. Nel 2018/19 disputa un importante campionato di quarta serie con la Magik Volley Copertino.
“Sono felicissima di continuare a far parte della famiglia Amando – le prime parole della centrale dopo la conferma -. Mi sono trovata molto bene con la società, gli allenatori e le compagne di squadra. Per questo motivo ho deciso di tornare in Sicilia e concludere, magari, quello che avevamo lasciato in sospeso a causa dell’emergenza Covid. Spero che torneremo presto ad allenarci, per poter iniziare al meglio il campionato“.