Per la Farmacia Schultze è arrivato il momento di ritornare in campo a distanza di 11 mesi dall’ultimo incontro ufficiale. La compagine santateresina farà il suo debutto nel campionato di serie B1 girone E2 affrontando la Rizzotti Design Pallavolo Sicilia allo Sporting Center di Sant’Agata Li Battiati (fischio d’inizio alle 17, si gioca a porte chiuse).
Le due squadre si erano affrontate in amichevole ad ottobre, prima che la federazione spostasse l’inizio del torneo a Gennaio. Da allora gli organici di entrambe le squadre sono cambiati in parecchi elementi. La Pallavolo Sicilia di mister Relato arriva all’appuntamento già rodata dalle prime 2 giornate di campionato, nelle quali ha raccolto 3 punti, frutto della vittoria la settimana scorsa contro Reghion e della sconfitta in casa della quotata Aragona nella prima giornata. Formazione giovane ma ben allenata che ha schierato sabato scorso un sestetto base con Pezzotti in palleggio, Muzi opposta, Agbortabi e Mozio Compagnoni al centro, Messaggi (top scorer) e Oggioni in posto 4, supportati in difesa dal libero Bonaccorso. L’Amando Farmacia Schultze si presenterà al via con solo 3 allenamenti a ranghi completi.
Le note vicende legate al covid hanno impedito di prepararsi adeguatamente, ma Jimenez e le sue ragazze hanno tanta voglia di mettersi alle spalle non solo il periodo nero delle ultime settimane, ma tutti questi mesi lontani dal campo di gioco. A presentare l’incontro è proprio il tecnico spagnolo: “la prima partita di campionato è sempre un’incognita e per noi ancora di più visto che non abbiamo fatto neanche un’amichevole. La squadra avversaria è giovane e gioca molto bene. Sono molto affiatate e si vede la mano dell’allenatore, in quanto sono molto ordinate e sebbene giovani daranno del filo da torcere a chiunque”.