14.2 C
Messina

L’Alma Patti torna al successo ed è seconda. Superata di slancio Umbertide

Torna alla vittoria l’Alma Patti, che al PalaSerranò batte Umbertide col punteggio di 81-61 al termine di una gara condotta dall’inizio alla fine. La squadra di coach Mara Buzzanca disputa un’ottima partita, portando in doppia cifra quattro quinti del quintetto: Verona 22 punti, Miccio e Pilabere 18, Botteghi in doppia doppia da 12 punti e 11 rimbalzi. Le siciliane tornano così a muovere la classifica, salendo a quota 32 punti al secondo posto in classifica assieme a Battipaglia e La Spezia.

Alma Patti
Verona e Pilabere in fase di copertura

Il prossimo turno prevede un’insidiosa trasferta insidiosa ad Ancona, dove l’Alma proverà a ritrovare la continuità mostrata prima della pausa per le Final Eight, dopo la quale sono arrivati i ko con Empoli e Savona. Patti approccia bene alla gara, con Verona e Miccio, seguite da Pilabere e Botteghi a trovare la retina con discreta continuità. La squadra di coach Buzzanca mette la giusta intensità, così, dopo il 18-14 di fine primo parziale, sono i canestri dell’ex Stroscio (applaudita da tutto il palazzetto al momento dell’uscita dal campo) e quelli di Paolocci a limitare i danni per Umbertide, che all’intervallo lungo va negli spogliatoi sotto di dieci lunghezze, (35-25).

Al rientro dalla pausa lunga sono ancora Verona, Pilabere e Miccio a serrare le fila per l’Alma, mentre la solita Stroscio, imitata da Berrad, tenta di reggere l’impatto locale: al 30’, così, è 56-45. Nell’ultimo quarto Boric e la sempre presente Stroscio provano a dare gli ultimi assalti, ma nei sei minuti finali non c’è più sfida. Il 25-16 finale premia le siciliane che controllano agevolmente ad allungano in maniera inesorabile fino al +20, 81-61, con cui si chiude il match. Un successo fortemente voluto per una squadra che nelle restanti tre giornate di campionato cercherà i punti per blindare la seconda piazza del tabellone playoff.

Alma Patti
Erika De Giovanni in marcatura

Alma Patti-La Bottega del Tartufo Umbertide 81-61
Patti: Botteghi 12, Moretti 2, Pilabere 18, Miccio 18, Verona 22, De Giovanni 4, Bardarè, De Lise, Sciammetta, Sarni 5. All.: Buzzanca.
Umbertide: D’Angelo 2, Boric 19, Stroscio 22, Paolocci 7, Cupellaro 2, Bartolini, Savatteri ne, Gatti, Berrad 9. All.: Staccini
Arbitri: Rodia di Avellino e Manganiello di San Giorgio del Sannio.
Parziali: 18-14, 17-11, 21-20, 25-16.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO