L’Alma Patti riparte di slancio dopo le festività natalizie

Finite le vacanze natalizie e dopo aver svolto la consueta festa natalizia la società Alma Basket Patti è ritornata al lavoro più motivata e determinata di prima nell’intento di far crescere i propri giovani atleti/e. Il mese di gennaio vedrà l’esordio del campionato Esordienti maschile e femminile che vede impegnate le annate 2003/04/05. Il mese di febbraio invece darà la possibilità di scendere in campo alle categorie Aquilotti e Gazzelle. Il mese di marzo ed aprile la società organizzerà mini incontri per le categorie Scoiattoli e Paperine. Andando in crescendo l’under 15 femminile è impegnata in un vero e proprio campionato regionale confrontandosi con realtà importanti, su tutti Passalacqua Ragusa, Rainbow Catania e Priolo Basket dove prima delle vacanze le ragazze si sono fatti il regalo di Natale centrando una vittoria anche se la società non guarda al risultato ma al miglioramento delle atlete.

Una formazione giovanile dell’Alma Patti

Con varie critiche e scetticismo da parte degli addetti al settore l’Alma Basket ha deciso di iscriversi al campionato under 14 maschile con le under 14 femminili, considerato che in Sicilia non si è potuto svolgere il campionato femminile. Ad oggi la squadra ha avuto ragione, le ragazze stanno crescendo a vista d’occhio, ottenendo anche dei buoni risultati e complimenti da parte delle squadre avversarie, si stanno facendo valere esprimendo una buona pallacanestro. L’Alma rinnova la propria partecipazione al Join the game cercando il riscatto dopo lo scorso anno e puntando alle finali nazionali. Inoltre la formazione biancoblu è presente nelle scuole Elementari con un programma di due ore a settimana a titolo gratuito per far conoscere il gioco del minibasket. In chiusura si ribadisce che anche quest’anno la società si è impegnata con grandi sforzi economici a partecipare a tutti i campionati per le varie categorie, pensando esclusivamente alla crescita e formazione cestistica dei propri atleti. L’Alma Basket si augura che l’anno 2015 possa portare nuovi successi e voglia di fare sport.

Le ragazze dell’Alma Patti

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

26 minuti ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

2 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

3 ore ago

Il Messina ribadisce: “Sciotto vuole cedere e non ostacola affatto gli acquirenti”

Continua a monopolizzare l'attenzione degli sportivi la trattativa finalizzata alla possibile cessione del Messina. Ai…

4 ore ago

Marcello Pitino nuovo dg del Modica: “Avviato un progetto triennale”

Marcello Pitino è il nuovo dg del Modica Calcio (Eccellenza) che nel corso di una…

5 ore ago

Dopo Cannavò la Messana conferma anche l’esperto difensore Alessandro Fragapane

L’Usd Messana 1966 ha comunicato la conferma del difensore Alessandro Fragapane per la stagione 2024/2025. Il…

6 ore ago