14.1 C
Messina

L’Alma Patti ingaggia l’ala Allegra Botteghi. Scarcella: “Colpo importante”

Dopo un avvio di campionato complicato e alcune defezioni in corso d’opera, l’Alma Patti puntella finalmente il roster. La società ha annunciato, infatti, la firma di Allegra Botteghi, ala 26enne di 182 centimetri. Bolognese di nascita, ha iniziato la stagione con l’Acciaierie Valbruna Bolzano nel Girone Nord.

Alma Patti
Allegra Botteghi con la maglia di Providence

Ha vinto uno scudetto Under 19 e un campionato Europeo Under 18, ha trascorso quattro anni negli Usa, dove si è formata prima del ritorno in Italia e l’approdo in Serie A1 con la casacca di Torino e poi Sesto San Giovanni. In A2 dal campionato 2020-2021  con Nico Basket, ha viaggiato a una media di 12,6 punti a gara. Quest’anno invece 6,8 punti e 5,5 rimbalzi di media a match dopo sette gare a Bolzano. Allegra Botteghi si aggregherà subito al gruppo allenato da coach Mara Buzzanca, impegnato sabato a Ponte Buggianese proprio contro la sua vecchia squadra, la Nico Basket.

Soddisfazione da parte del presidente Attilio Scarcella: «È sicuramente un colpo importante per la nostra società, perché una giocatrice come lei non solo copre un posto purtroppo rimasto a lungo scoperto nel nostro roster, ma dà grande qualità al quintetto. Manteniamo una promessa fatta ai nostri tifosi». Il club peraltro non esclude un’ulteriore operazione di mercato in entrata.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO