Pallacanestro

L’Alma Patti in visita a Capri. Buzzanca: “Ho fiducia nel nuovo gruppo”

Per la decima giornata del campionato di Serie A2 Lega Basket Femminile Girone Sud  l’Alma Basket Patti si sposta in Campania, al “PalaBarbuto” di Napoli, per affrontare la Blue Lizard Capri. La formazione allenata da coach Paolo Falbo è una neopromossa con almeno quattro giocatrici da tenere d’occhio, come spiega l’allenatrice pattese Mara Buzzanca: “Tra le nostre avversarie Dacic non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Dovremo fare attenzione anche all’argentina Rios e a Maggi. In regia c’è Bovenzi, ma in quel reparto le nostre giocatrici non sono sicuramente da meno”. 

Giorgia Manfrè ritrova Patti da avversaria (foto Tumeo)

“Mi aspetto una bella partita – prosegue Buzzanca -, chi avrà più condizione potrà avere la meglio. Abbiamo completato la seconda settimana di allenamento con Miccio e Botteghi e ho visto segnali positivi. Stiamo cercando continuità e vogliamo trovarla in questa partita. Dopo il lavoro svolto in settimana sono sicura che le ragazze troveranno la giusta alchimia, ho fiducia nel nuovo gruppo”. 

Soltanto due punti distanziano l’Alma dalla Blue Lizard. Vincere in trasferta consentirebbe di agganciare la squadra campana, in cui militano le ex pattesi Giorgia Manfrè e Rossana Boccalato, e anche Matelica, qualora dovesse essere battuta da Nico Basket), in attesa del recupero contro Selargius. La gara tra Capri e Patti sarà arbitrata da Gianluca Cassiano e Giacomo Fabbri di Roma, con palla a due prevista per le ore 18 di sabato, e trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della formazione ospite.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

23 minuti ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

1 ora ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

2 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

3 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

4 ore ago

Taormina Soccer e Letogiovani primeggiano nel beach soccer a Letojanni

Taormina Soccer e Letogiovani hanno vinto la tappa di beach soccer dell’AICS, valevole come qualificazione…

5 ore ago