L’Alma Patti espugna Selargius con una partita magistralmente gestita da coach Mara Buzzanca e batte la Techfind San Salvatore con il punteggio di 56-91. La terza affermazione stagionale è anche la più netta per le siciliane, mentre le sarde incassano il secondo ko dopo cinque vittorie.
Inizio di carattere per Patti che realizza per prima e poi stacca Selargius con un parziale di 3-11 firmato Galbiati, Manfrè e Cupido. Le giallonere rispondono con El Habbab e Manzotti, Granzotto rimette la partita in parità ma Galbiati si scatena e l’Alma Patti chiude la frazione sul 24-28.
Equilibrato l’avvio di secondo quarto: vanno a segno Ceccarelli, Kramer e Pinna. Rispondono Galbiati e Cupido per il 29-36. Selargius si spegne e ne approfittano capitan Kramer e Coppolino con la tripla del +10 Alma. La play mette un’altra tripla a fine quarto che rende “innocuo” il parziale realizzato dalle padrone di casa (4-0) per il 37-48 che manda le squadre al riposo.
Patti mette la gara al sicuro nella terza frazione. El Habbab prova a tenere San Salvatore in partita, ma le ospiti raggiungono il +17 grazie ai canestri di Verona e Galbiati (46-63). Le sarde di coach Fioretto non segnano e sono costrette a recuperare un parziale di ben 21 punti nei dieci minuti finali. Nell’ultimo quarto la Techfind apre con El Habbab e Granzotto ai liberi, ma Patti risponde con Verona, Cupido e Manfrè.
Verona realizza il +27 (52-79), Manfrè e Galbiati mettono il sigillo sulla gara portando lo scarto finale sul +35. Selargius realizza nell’ultimo quarto soltanto 8 punti, contro i 20 delle ospiti, che salgono a quota sei in classifica, al settimo posto, in attesa delle altre gare. Le siciliane realizzano per la prima volta oltre 90 punti in una partita e colgono un successo chiave in ottica salvezza.
Techfind San Salvatore Selargius- Alma Patti 56-91
Parziali: 24-28, 13-20, 11-21.
Selargius: Melis ne, Simioni ne, Mura 2, Pandori 2, Pinna 3, Granzotto 11, Mazzotti 7, Loddo ne, Cutrupi, Demetrio Blecic, El Habbab 16. All.: Fioretto.
Patti: Coppolino 6, Stoichkova 2, Galbiati 31, Merrina, Cupido 9, Sciammetta, Diouf, Verona 20, Kramer 9, Boccalato, Manfrè 14. All.: Buzzanca.
Arbitri: De Rico Mattia e Secchieri Diego di Venezia.