12.4 C
Messina

L’Alma Patti dilaga contro Vigarano. Si giocherà il primo posto con Empoli

L’Alma Patti strapazza di fronte il pubblico amico la Pallacanestro Vigarano e ritorna al successo interno dopo il precedente ko subito contro Matelica (91-59 il punteggio finale). La vittoria dà continuità al successo di Selargius e infonde fiducia al quintetto siciliano in vista dello scontro diretto in programma sul campo di Empoli tra due settimane dopo la sosta per la Coppa Italia. Quel confronto in deciderà probabilmente il definitivo piazzamento al primo posto dopo l’incredibile successo in Sicilia delle toscane al termine di due over-time.

Alma Patti
Pilabere impegnata in difesa

Coach Mara Buzzanca non ha potuto schierare per la terza settimana di fila il centro Sarni ma ha avuto il tempo di provare e riprovare tutti gli schemi nel corso di una gara segnata ma valida. Infatti le romagnole, pur distanziate di venti punti già a metà gara, sono riuscite a mantenere inalterate le proprie motivazioni. Patti si è imposta sapendo giocare di squadra riuscendo a totalizzare 20 assist e 18 palle recuperate.

Ben cinque le giocatrici in doppia cifra: De Giovanni (16), Botteghi (15), Moretti (15), Pilabere (23) e Miccio (12) coadiuvate da Verona, Barderè e Armenti mentre minutaggi importanti sono arrivati anche per le giovani De Lise e Sciammetta risultate protagoniste con giocate applauditissime dal pubblico. La partenza fulminea di Patti ha fatto il resto col primo break di 18-0 maturato già nel corso dei primi dieci minuti di gioco.

Alma Patti
La conclusione di Liliana Miccio

Il secondo quarto si chiude con 18 punti di vantaggio e nel terzo parziale Pilabere e compagne hanno toccato il massimo vantaggio di 34 lunghezze (67-34). Gli ultimi dieci minuti Mara Buzzanca ha fatto ruotare in continuazione tutta la squadra. Il pubblico domenica dopo domenica aumenta a vista d’occhio, si è divertito e ha trascorso una piacevole serata in compagnia di uno sport che aggrega sempre più e coinvolge intere famiglie.

Alma Basket Patti-Pall. Vigarano 91-59
Parziali: 20-9, 47-29, 67-36.
Alma Patti: De Giovanni 16, Botteghi 15, Moretti 15, Pilabere 23, Miccio 12, Verona 5, Bardarè 4, De Lise 1, Armenti, Sciammetta. All. Buzzanca.
Vigarano: Sammartino 5, Edokpaigbe 17, Piedel 24, Conte, De Rosa, Boccola 2, Olajide 5, Cecili 3, Armillotta 3. All.Borghi.
Arbitri: Spinelli e Gai.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO