13.2 C
Messina

L’Alma Patti cerca il riscatto con La Spezia. Degiovanni: “Cali da evitare”

Quarta giornata di campionato e secondo appuntamento interno per l’Alma Basket Patti, impegnata sabato 29 ottobre contro le liguri della Cestistica Spezzina. Imperativo del match in programma al PalaSerranò alle ore 16:30 è ritrovare i due punti per dare una direzione precisa a questo inizio di stagione, in cui le pattesi del presidente Scarcella hanno già dimostrato ampiamente il proprio valore tecnico e il grande affiatamento del gruppo, raccogliendo però solo due punti su tre gare giocate.

Alma Patti
Sara Sciammetta cerca di eludere un’avversaria (foto Daniele Mealli)

Ad anticipare il prossimo match di campionato è stata la playmaker Erica Degiovanni, in grande spolvero nella trasferta toscana dello scorso week-end e consapevole delle necessità a cui dovrà far fronte l’Alma nell’affrontare La Spezia. “Siamo reduci da una buona partita disputata a Firenze, nonostante un calo registrato nell’ultimo quarto, caratterizzato da errori che dobbiamo assolutamente evitare. Contro La Spezia servirà la massima concentrazione per tutti i quaranta minuti di gioco e dovremo evitare queste pause decisive in negativo. L’ultima partita è andata bene a livello personale anche se ancora devo limitare alcuni errori che commetto. A livello corale salgono le nostre quotazioni quando ci passiamo bene la palla mentre va migliorata l’aggressività in difesa perché in alcuni momenti caliamo di concentrazione”.

Alma Patti
Erika Degiovanni tra le protagoniste a Firenze (foto Davide Benedetto)

La formazione allenata da coach Marco Corsolini fa parte del gruppo di testa, ma resta a due sole due lunghezze dalla squadra di coach Mara Buzzanca. Indimenticabili gli scontri play-off tra i due team, in cui Patti ha sempre avuto la meglio. Ex dell’incontro è l’attuale capitana dell’ Alma, Silvia Sarni. La partita sarà diretta dagli arbitri Stefano Pulina e Federico Turello e trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Alma Basket grazie alla regia di Davide Benedetto e Valeria Orlando, insieme al commento di Daniele Straface.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO