17 C
Messina

L’Alma Patti a Matelica per il primo acuto esterno. Bardarè: “Metterò il cuore”

Alla ricerca della prima vittoria in trasferta ma anche della continuità finora mancata in campionato. L’Alma Basket Patti scenderà in campo contro l’Halley Thunder Matelica, ancora una volta per centrare l’obiettivo massimo. Al quinto turno di campionato le siciliane si trovano a metà classifica, con quattro punti nati da un bottino finora equilibrato caratterizzato da due vittorie e due sconfitte, che probabilmente non premia per quanto effettivamente mostrato il gruppo allestito dal presidente Scarcella.

Alma Patti
Angelica Bardarè gestisce un possesso (foto Valeria Orlando)

All’interno del gruppo ci sono comunque chiari segnali positivi da registrare, in particolar modo per quel che riguarda le più giovani del roster. È infatti evidente la crescita della 17enne Angelica Bardarè, arrivata a Patti a 13 anni e in grado ora di conquistare il primo quintetto base in Serie A2 contro La Spezia. La giovane ha ottenuto minuti che ha tramutato in canestri pesanti, regalandosi una meritata attenzione.

Proprio la giocatrice siciliana, originaria di Piazza Armerina, in provincia di Enna, ha introdotto il match contro Matelica: “Ho iniziato a giocare sin da giovanissima, all’età di sei anni guardando mia sorella. Mi sono innamorata di questo sport e da allora non ho più smesso. Ho giocato a Piazza Armerina prima di girare tra Enna, Catania e Patti. Da quattro anni sono all’Alma e mi trovo benissimo. Durante gli ultimi allenamenti ho messo cuore, determinazione e molta voglia e credo che si stia vedendo e lo sta valutando anche la mia allenatrice. Sarà una partita difficile, Matelica ha il fattore campo ma noi stiamo crescendo settimanalmente e puntiamo a portare a casa il risultato”. 

Alma Patti
Un time-out dell’Alma Patti (foto Valeria Orlando)

Alla vigilia della gara prevista contro la formazione allenata dal coach di origini siciliane Orazio Cutugno è intervenuta anche coach Mara Buzzanca. “Volevo spendere qualche parola dopo la vittoria contro La Spezia. Come dico sempre è una squadra buona e allenata bene. Voglio fare i complimenti al nostro gruppo perché tutte stanno lavorando bene, si stanno mettendo a disposizione, cercando di lavorare individualmente e mettendosi sempre in discussione. È un aspetto importante, sintomo d’intelligenza umana e cestistica. Dobbiamo continuare in questa direzione, mantenendo identità, carattere e determinazione. La squadra sta venendo fuori e non posso che esserne contenta”.

La Halley Thunder e l’Alma Basket sono a pari punti in campionato, la gara si preannuncia importante per i sostenitori di entrambe le formazioni. Arbitreranno l’incontro Marco Vittori di Castorano (Ascoli Piceno) e Andrea Marinetti di San Giovanni Teatino (Chieti), prevista la diretta sulla pagina social della formazione ospite.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO