L’Alma Basket si complimenta con Beatrice Stroscio per i suoi successi

Non smette di stupire Beatrice Stroscio, dopo aver ottenuto con la Sicilia il titolo di miglior realizzatrice e vicecampione al Trofeo delle Regioni perdendo di un solo punto contro la Lombardia, registra per la prima volta anche la prestigiosissima convocazione nella nazionale giovanile under 16. Beatrice, classe 2001, quest’anno in prestito a Ragusa, ha ricevuto in queste ore la splendida notizia, che premia il suo lavoro e il suo talento, insieme al lavoro della sua società di appartenenza, l’Alma Basket, che è fiera di poter vantare una convocazione di così grande prestigio di una propria tesserata. Il raduno della nazionale si svolgerà a Roma dall’11 al 13 aprile; tre giorni che vedranno Beatrice confrontarsi con le migliori atlete in Italia, ma soprattutto iniziare un cammino prestigioso che la società Alma Basket le augura più lungo possibile e pieno di soddisfazioni.

Beatrice Stroscio

Il presidente Francesco Buzzanca e lo staff si ritengono soddisfatti perché un piccolo paese come Patti vede per la prima volta nella storia due giocatrici (tra le riserve figura Rosaria Sciammetta) raggiungere la convocazione in nazionale motivo di orgoglio con la speranza che sia un punto di inizio per la società Alma Basket. Il presidente si è complimentato con le proprie giocatrici perché questo è un segnale importante per tutto il movimento cestistico siciliano.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

13 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

13 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

14 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

15 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

16 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

17 ore ago