L’Alfa Catania chiude la strada all’Agatirno in semifinale playoff

Alfa Catania-Agatirno

Si ferma alle semifinali il cammino della Nuova Agatirno Capo d’Orlando nel campionato di Serie D. La formazione satellite dell’Orlandina Basket non riesce a sovvertire il pronostico che vedeva favorita la più esperta Polisportiva Alfa Catania, formazione che aveva dominato il Girone Orientale, e che ha battuto i ragazzi di coach Franza col punteggio di 94-59.
Gara già in salita al termine del primo quarto, dove in un ambiente caldissimo l’Alfa stacca subito gli ospiti e al 10’ è avanti 29-15. Ihring tenta di reagire, ma le maglie della difesa della squadra messinese sono larghe, e l’americano White già decisivo al PalaFantozzi domina in mezzo al pitturato. Al riposo lungo così Catania è avanti per 51-35. Non cambia il “mood” nel secondo tempo, con i ragazzi di Franza che provano a rientrare, ma il divario si allarga e al 30’ è 67-42. La gara è già andata, l’Agatirno molla definitivamente la presa e non bastano i 20 punti di Mario Ihring, applaudito dal pubblico del “Leonardo Da Vinci” alla sua uscita finale dal campo, ed i 15 del duo Galipò-Babilodze. La stagione della Nuova agatirno si conclude così, per l’Alfa Catania invece spazio alla finalissima regionale contro Balestrate.

Polisportiva Alfa Catania – Nuova Agatirno 94-59
Parziali: 29-15; 51-35; 67-42
Polisportiva Alfa Catania: Pennisi A, Catotti, Gottini 17, Saccà 6, Marino ne., Famà 10, Vetrano 14, Licciardello 2, Puglisi 1, Pennisi M 8, Arena 4, White 32. All. Di Masi.
Nuova Agatirno: Galipò G 15, Giglia 2, Babilodze 15, Sirna, Micciulla 3, Zanatta, Ihring 20, Carrello, Munastra, Albo, Piantini 4, Piperno. All. Franza

Una fase di gioco di Alfa-Agatirno

Una fase di gioco di Alfa-Agatirno

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia