L’ala montenegrina Luca Todorovic torna dopo un anno al Barcellona Basket

Orsa BarcellonaLuka Todorovic torna a Barcellona (foto Marco Barresi)

La società NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta montenegrino Luka Todorovic, ala piccola classe 2002 di 196 cm. Si tratta di un gradito ritorno a Barcellona per Luka, che dal 2021 al 2023 ha vestito la maglia dell’Orsa Basket Barcellona in Serie C Gold, dando il suo contributo all’impresa della promozione in Serie B Interregionale al termine della stagione sportiva 2022-2023.

Orsa Barcellona

Luka Todorovic si accomoda in panchina (foto Marco Barresi)

Todorovic arriva in Italia nel 2018 alla Pallacanestro Milano 1958. La stagione successiva si accasa al Catanzaro Basket, dove partecipa ai campionati di serie C Silver e under 18 Eccellenza Nazionale. Successivamente ha militato nella Cestistica Civitavecchia, partecipante ai campionati di serie C Gold e under 20 Gold, prima di sposare il progetto dell’Orsa Basket Barcellona. Nella scorsa stagione ha militato nella Virtus Cermenate in Serie C Unica. La società ha ringraziato l’agente del ragazzo, Nemanja Zivanovic, per avere collaborato alla buona riuscita dell’operazione.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia