L’ala messinese Matteo Mollica saluta la Fortitudo. Firma con la Legnaia Firenze

Fortitudo MessinaMatteo Mollica al tiro dall'arco

Un giovane pronto a mettersi in discussione e con tanta voglia di stupire. È questo il profilo tratteggiato dalla Cantini Lorano s.r.l Olimpia Legnaia Firenze, che si è assicurata nel mercato estivo Matteo Mollica, ala piccola classe 2003, nata a Messina, che entra a far parte del roster toscano. Fisico importante (203 cm), dotato di grande atletismo e verticalità, Matteo può ricoprire più ruoli e giocare sia da tre che da quattro e battagliare anche sotto le plance.

Fortitudo Messina

Mollica con Magarinos e Cavalieri junior

Viene da tre stagioni con la Fortitudo Messina in serie C Gold, dove nell’ultimo campionato ha segnato 4.3 punti di media a partita. Arriva a Legnaia per lavorare, mettersi in discussione e provare a portare in partita il suo agonismo e intensità. Cestisticamente è cresciuto nel San Matteo prima e nella Lions dopo.

Matteo da un paio di stagioni si era trasferito in neroverde e rappresenterà una perdita importante per la Fortitudo ma, come Simone Cavalieri, accasatosi alla Virtus Cassino, avrà la possibilità di misurarsi in differenti realtà che potrebbero aprirgli le porte di palcoscenici davvero importanti. “Ciao a tutti, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con l’Olimpia Legnaia – ha sottolineato Mollica -. Sono molto carico e pronto a lavorare duro per dare il meglio ed essere d’aiuto alla squadra”. 

Autori

+ posts