L’ala grande Dario Boccasavia primo innesto del Castanea, che apre la stagione

Castanea Basket MessinaDario Boccasavia (a destra) nuova ala grande del Castanea

Scatterà ufficialmente il 25 agosto la nuova stagione del Castanea Basket, impegnato in serie B Interregionale. I ragazzi gialloviola si riuniranno per prepararsi al meglio agli allenamenti, guidati da coach Claudio Cavalieri e dallo staff.

Castanea Basket Messina

Dario Boccasavia primo innesto del Castanea Basket Messina

Nel frattempo la società peloritana ha presentato la nuova ala grande, si tratta di Dario Boccasavia. Scuola Vanoli Cremona, ha maturato numerose esperienze nei campionati senior. Fin dalla stagione 2015/16, giovanissimo ma già decisivo, ha registrato una media di 11.7 punti a partita con la Vanoli Young Cremona in serie C Silver. Successivamente ha vissuto esperienze significative con la Sansebasket Cremona in C Gold, chiudendo la stagione 2021/22 con una media di 13.1 punti a partita, e con la Ju.Vi. Cremona in Serie B Nazionale.

Dario rappresenterà una parte fondamentale del nuovo roster che si prepara ad affrontare il secondo campionato consecutivo di Serie B Interregionale. Oltre al suo ruolo in campo, affiancherà Filippo Frisenda come istruttore minibasket e sarà responsabile dello sviluppo della squadra Under 17. Queste le sue prime parole: “Parto con il dire che provengo da un campionato di B interregionale in Lombardia, dove il livello di competizione era molto elevato. Ogni partita era estremamente impegnativa, ma come squadra siamo riusciti ad ottenere grandi risultati, arrivando anche ai play-off. Posso quindi ritenermi soddisfatto del percorso fatto finora”. 

Castanea Basket Messina

Per Dario Boccasavia varie esperienze a Cremona

Adesso il grande salto in Sicilia: “Quest’anno mi trovo di fronte ad un’esperienza completamente nuova. È la mia prima volta lontano da casa e sarà un’opportunità di crescita personale che intendo vivere al meglio. Come giocatore sono consapevole delle mie qualità e non vedo l’ora di metterle in mostra. Sono impaziente di conoscere i nuovi compagni di squadra e di mettermi a completa disposizione del coach e della società. Voglio contribuire ad una stagione positiva. Mi aspetto di trovare persone speciali, con cui costruire legami significativi. Ho già avuto modo di conoscere alcuni dirigenti e mi sento già parte di questa realtà. Non vedo l’ora di incontrare i tifosi che ci sosterranno al palazzetto in casa e di contribuire a raggiungere i risultati che la società merita”.