L’Akademia Sant’Anna Messina aggiunge un nuovo tassello al roster da consegnare a coach Nino Gagliardi. La società del presidente Fabrizio Costantino ha ingaggiato la schiacciatrice catanese Fiamma Giuffrida, classe 1999, le ultime stagioni vissute con le maglie di Planet Catania e Terrasini in B2.
“Sono emozionata – commenta la giovane catanese -. È la prima volta che giocherò in serie B1 e sono elettrizzata dalla nuova esperienza. Ho sentito parlare bene dell’Akademia già dallo scorso anno, conosco molte ragazze e sono sicura che tutte daremo il massimo per rendere la stagione ancora più bella».
Non nasconde l’obiettivo di ritagliarsi un ruolo da coprotagonista. “Voglio dare il mio contributo per la squadra. So che devo farmi trovare pronta nel momento in cui verrò chiamata, sono giovane, è la mia prima esperienza in B1. Spero di trovare il mio spazio in campo”. Stimoli che anche il tecnico Nino Gagliardi ha saputo infondere. «Ho parlato con allenatore, mi ha dato fiducia e questo è molto importante per una giocatrice. Messina? Ci ho giocato da avversaria, sarà bello scoprire la città».