L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato l’ingresso di Martina Escher nel roster che dovrà puntare a ben figurare in serie B1. Giocatrice etnea di posto 4 completa ed affidabile, la Escher ha esordito in serie C nella Pallavolo Puntese per poi effettuare non ancora maggiorenne il salto in B2 nella Costanzo Siracusa e l’anno dopo affronta la B1 a Lamezia: categoria che mantiene nelle tre stagioni successive con Napoli, Pontecagnano e Priolo Siracusa. Seguono tre anni in B2 di alto livello con Tremestieri Etneo, Gela e Cefalù e di nuovo la terza serie con Aversa, Corato, San Giustino, Tremestieri, Orvieto, Maglie, S. Teresa, Mesagne, Corridonia e l’inizio della stagione con la Pallavolo Sicilia.
«Mi sento come se sto all’Akademia Sant’Anna da inizio preparazione – sottolinea Martina – Mi sono integrata subito, sembra che conosco le mie compagne da una vita, la società non mi ha fatto mancare nulla da quando sono arrivato e con Nino Gagliardi c’è un rapporto splendido. Posso dire che in poco tempo ho trovato delle amiche».
Pronta a tuffarsi nella nuova avventura, Martina analizza il mini girone che attende Akademia Sant’Anna. “Manco da tanti anni nel girone siciliano, quindi non posso conoscere i reali valori delle altre squadre. Ci saranno tanti derby, le partite saranno ancora più sentite. Ma al di là delle avversarie posso dire che c’è tanta voglia di giocare e scendere in campo, ogni partita sarà una battaglia». E su Akademia Sant’Anna, la nuova schiacciatrice è certa: «Si vede la mano dell’allenatore, penso che ci potremo togliere grandi soddisfazioni. È una squadra che fa della grinta una delle sue forze, in campo le ragazze si sentono, ci mettono il cuore. Come piace a me».