15.5 C
Messina

L’Akademia Messina batte anche Trento. Bonafede: “Proposta un’ottima pallavolo”

Si chiude con un altro successo la due giorni di Ponte di Legno, in provincia di Brescia, prima uscita stagionale dell’Akademia Sant’Anna. Dopo aver superato la Cda Volley Talmassons, le messinesi battono anche il Trentino Volley, una delle big del prossimo torneo di A2, con il medesimo risultato.

Akademia Messina
Un time-out dell’Akademia, a rapporto da Bonafede e Ferrara

3-1 il finale di una gara più sofferta nei parziali (25-23, 23-25, 26-24, 25-19) rispetto alla precedente con le friulane, ma sostanzialmente sempre condotta nel punteggio a dispetto delle differenze minime negli esiti conclusivi. Per l’Akademia era il secondo confronto in poco meno di ventiquattr’ore, a differenza delle avversarie a riposo nella prima giornata del triangolare.

Un aspetto significativo, soprattutto in considerazione del particolare momento stagionale, caratterizzato da una condizione fisica ancora precaria. La preparazione è solo agli inizi e sono tante le spigolature tecnico-tattiche da smussare, su cui lavorare. Venerdì 20 e sabato 21 i prossimi test al PalaRescifina, dove sarà ospite la Volley Melendugno, un’altra formazione del prossimo torneo di A2.

Akademia Messina
L’Akademia si carica in gruppo a Brescia

Nello starting six, Akademia Sant’Anna con Carraro in regia, suo opposto Diop, centrali Olivotto e Modestino, posto 4 Rossetto e Mason, libero Norgini. Trentino Volley in campo con Prandi in regia, suo opposto Weske, centrali Molinaro e Marconato, posto 4 Kosareva e Giuliani, libero Fiori.

Come contro Talmassons, Top Spiker del test match l’opposto Bintu Diop con 32 punti (29 in attacco con il 48% e 3 muri). Top blocker e top acer l’opposto Weske, rispettivamente con 4 muri e 3 servizi vincenti. In ricezione spicca il 78% di positive (33% di perfette) della posto 4 Zojzi; dietro di lei, 61% per la posto 4 Mason.

Akademia Messina
Bintu Diop è reduce dall’esperienza con Scandicci (foto Filippo Rubin)

Soddisfatto coach Fabio Bonafede: “È stato un ottimo allenamento, in cui siamo riusciti a mantenere un buon ritmo, nonostante la partita durissima del giorno prima. Per un’ora si è vista un’ottima pallavolo, in una gara di sofferenza che ci consente di crescere ulteriormente. Accogliamo questi risultati positivi ma sono soltanto allenamenti che non contano niente. Abbiamo ancora tante aree in cui dobbiamo e possiamo fare meglio”. 

Akademia Sant’Anna: Norgini (L) 0, Olivotto 8, Carraro 4, Modestino 5, Rossetto 14, Mason 12, Trevisiol n.e., Babatunde 7, Guzin n.e., Diop 32. All. Bonafede, Ass. Ferrara.
Trentino Volley: Ristori 0, Zeni (L) 0, Weske 28, Batte 1, Zojzi 10, Marconato 4, Fiori (L) 0, Bassi 1, Prandi 1, Molinaro 6, Giuliani 5, Iob n.e., Pizzolato 0, Kosareva 12. All. Mazzanti, Ass. Parusso.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO