12.3 C
Messina

L’Akademia ingaggia la statunitense Mychael Vernon. Arriverà un’altra straniera

L’Akademia Sant’Anna, perfetta in campionato con ben undici vittorie in dodici gare, ha salutato invece la Coppa Italia dopo l’inattesa sconfitta con Offanengo (2-3). Inutile comunque fare drammi, anche perché la società è già corsa ai ripari, anche in considerazione delle precedente partenze di Cabassa e Rollins, la prima condizionata dai lunghi tempi di recupero post-infortunio, la seconda da un ambientamento non semplice in Sicilia.

Akademia Messina
Mychael Vernon premiata come miglior posto 4 Usa

La società peloritana ha ingaggiato un’altra statunitense, la posto 4 Mychael Vernon, che è in possesso anche del passaporto giamacaino e arriva dalla Missouri University. “Arriverà molto presto. Abbiamo avviato le pratiche per portarla qui in Italia – ha sottolineato coach Fabio Bonafede in conferenza stampa –. Lunedì 23 dicembre riceverà il premio come migliore giocatrice dei college americani e speriamo di essere veloci burocraticamente. Siamo stati bravi e fortunati a prenderla: non ci fermeremo qui e annunceremo una seconda straniera”. 

Nata il 14 giugno 2002 a Mount Kisco, a New York, si è laureata in Oregon nel giugno 2024 in Scienze della salute. Ha guidato la Giamaica nel torneo femminile Czova del 2023, vincendo il premio come Mvp, Top Receiver e Top Acer. Prima dell’attuale annata, ha giocato quattro stagioni con l’Università dell’Oregon (2020-2023).

Akademia Messina
Mychael Vernon con la maglia di Missouri

Il tecnico ha commentato il ko con le lombarde in Coppa: “Bisogna essere onesti con la nostra gente e dico che non è stata una gara di altissimo livello. Siamo stati fallosi, la fase muro-difesa è saltata subito. Non siamo riusciti a fermarle. Era la quinta partita in diciotto giorni in cui non siamo riusciti ad allenarci. Tutte queste concause hanno portato ad un risultato amaro e negativo. Dobbiamo riprendere le energie e pensare a Brescia, una tappa importante del nostro campionato”. 

Guarda al match di domenica, utile per consolidare il primato, anche l’opposto Bintu Diop, fin qui migliore realizzatrice del campionato: “Sicuramente è brutto perdere così al tie-break, commettendo tanti errori. Loro hanno fatto bene disputando una bella partita. Se sbagli tanto perdi e non c’è altro da dire. È bello avere qualcuno che ti studia e lotta fino alla fine. Lottare ci abitua a situazioni che sono normali in serie A1”. Categoria che è l’obiettivo dichiarato dell’ambizioso team allestito da Fabrizio Costantino.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO