Vola a Mondovì l’Akademia Sant’Anna che, nel match del sesto turno di andata di regular season del campionato di A2 femminile, domenica 10 novembre alle ore 16 sarà di scena sul taraflex del PalaManera contro la formazione locale della Bam. Le ragazze di coach Bonafede, reduci dall’entusiasmante successo contro la Cbf Balducci HR Macerata, hanno preparato la prossima sfida sul parquet del Polivalente della Cittadella Universitaria a causa della temporanea indisponibilità del PalaRescifina.
Mondovì non dovrebbe costituire un ostacolo proibitivo. Le piemontesi non hanno ancora raccolto punti, mentre le siciliane occupano la seconda posizione della graduatoria ad una sola lunghezza dalla capolista San Giovanni in Marignano. La realtà del campo è, tuttavia, ancora da scrivere e raccontare: sono proprio queste le gare in cui occorre maggiore attenzione proprio per la necessità dell’avversario di racimolare punti ad ogni costo e il pericolo di cali d’attenzione sempre dietro l’angolo, soprattutto dopo imprese come quelle di Messina contro le marchigiane.
La Bam Mondovì ha, sin qui, conquistato un solo set in cinque gare, nella trasferta di Casalmaggiore. Le cuneesi, guidate in panchina dal tecnico Claudio Basso, coadiuvato dal suo secondo Matteo Brignone, hanno subito un ampio restyling del roster capace di conquistare la Pool Promozione nella scorsa stagione.
Confermate soltanto la schiacciatrice Alessia Marengo e la palleggiatrice Miriana Manig, mentre sono stati ingaggiati i liberi Morgana Giubilato (Altino Volley – A2) e Alessia Fini (Uyba Volley Busto Arsizio – A1), le schiacciatrici Arianna Lancini (Cbl Costa Volpino – A2), Teresa Maria Bosso (Futura Giovani Busto Arsizio – A2) e Giulia Viscioni (Black Angels Perugia – A1); l’opposto Lara Berger (Dresdner – serie A tedesca); la palleggiatrice Dana Schimt (Volley Hermaea Olbia – A2); le centrali Giulia Deambrogio (Volley Parella – B1), Livia Tresoldi (Vtb Bologna – B1) e l’ex Greta Catania, due stagioni con la maglia dell’Akademia.
Migliori realizzatrici della formazione piemontese, l’opposto Lara Berger con 65 punti (59 con una percentuale del 57,8, 4 muri e 2 ace) e la schiacciatrice Giulia Viscioni con 49 (37 con una percentuale del 36,3, 7 muri e 5 ace).
Questi gli altri incontri in programma nel tabellone del Girone A – sesta giornata di andata: Macerata – Brescia, Casalmaggiore – Costa Volpino, Lecco – San Giovanni in M.no, Castelfranco Pisa – Imola. La Classifica: San Giovanni in M.no 15, Messina 14, Brescia 12, Macerata 9, Casalmaggiore 7, Imola e Lecco 6, Castelfranco Pisa 4, Costa Volpino 2, Mondovì 0.