Presso l’NH De La Gare di Bologna, Fabrizio Costantino, presidente dell’Akademia Sant’Anna, è stato eletto consigliere di serie A2. L’elezione è avvenuta nel corso della prima Assemblea di Lega Pallavolo Serie A Femminile della stagione 2024-25 e ha coinvolto il Consiglio di Amministrazione e i rappresentanti delle società di Serie A.
Fabrizio Costantino ha superato – con ampio margine – Carla Burato, uscita dal Consiglio d’Amministrazione dopo la rinuncia al campionato da parte di Montecchio ma nominata con delega da Altafratte Padova. Questo l’esito della votazione: 15 voti a favore, 3 gli astenuti, 1 per la Burato.
L’intera famiglia dell’Akademia Sant’Anna ha rivolto in una nota stampa i suoi più calorosi complimenti al presidente Costantino, nella certezza che saprà svolgere un lavoro proficuo in questo nuovo incarico. L’elezione segna un passo importante per il club messinese e ne conferma la presenza e l’impegno a livello nazionale nel mondo della pallavolo femminile.
Il ruolo di consigliere di serie A2 offre un’opportunità significativa per contribuire alle decisioni strategiche e organizzative della Lega e la nomina di Costantino riflette il riconoscimento del suo impegno e della sua esperienza nel settore. L’Akademia da domenica inseguirà con decisione il sogno della serie A1, già sfiorato nel passato tonreo. Al coach Fabio Bonafede è stata consegnata una formazione di grande livello, quasi totalmente rinnovata in sede di mercato.