L’Acr Messina ha comunicato che, in un clima sereno, si è tenuto nella serata di lunedì allo stadio Franco Scoglio “un confronto leale e schietto tra i componenti del CdA del club ed alcuni rappresentanti dei principali gruppi organizzati di sostenitori giallorossi. Si è condiviso di dare fiducia all’operato della società con l’augurio di raggiungere i migliori risultati per la biancoscudata pur mantenendo, alcuni club, la decisione di astenersi dal seguire la squadra allo stadio”. A margine della nota, la società ha annunciato inoltre che nelle prossime settimane i vertici del club faranno visita ai club organizzati “con una delegazione di calciatori, per dimostrare la vicinanza nei confronti dei tifosi giallorossi”.
Il sodalizio peloritano ha programmato inoltre un’iniziativa dedicata ai più piccoli, in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia di serie D tra Messina e Giulianova del 3 aprile. Sarà, infatti, un sorteggio a decidere quali saranno i piccoli tifosi dell’Acr che accompagneranno i ventidue giocatori e la terna arbitrale al loro ingresso in campo. Potranno partecipare tutti i bambini di età compresa tra i 4 ed i 10 anni.
Per farlo, un genitore o chi esercita la patria potestà, dovrà inviare nome e cognome del bambino o della bambina con la data di nascita, l’autorizzazione alla pubblicazione del nome e un recapito telefonico alla email: bimbiincampoacr@gmail.com entro sabato alle ore 13; il sorteggio verrà effettuato domenica pomeriggio al termine della gara contro la Palmese ed i nominativi dei sorteggiati saranno pubblicati sul sito ufficiale del club: www.acrmessina2017.it. Per “Bimbi in campo”, ha chiarito ancora l’ufficio stampa, sono già arrivate decine di richieste.