È un Messina rinvigorito, rispetto a una settimana fa, quello che si appresta a partire verso lo stadio “Aldo Campo”, dove domenica affronterà il Marina di Ragusa nel quinto turno di campionato. La squadra di Pasquale Rando, reduce dal successo in rimonta contro il Castrovillari e salita a quota sei punti in classifica grazie al ricorso vinto contro l’Acireale, è chiamata a confermarsi e a cercare continuità per cancellare definitivamente il brutto avvio di stagione.
Sono ventuno i calciatori convocati al termine della rifinitura, sostenuta sabato mattina al “Despar Stadium”. Due le novità rispetto a sette giorni fa: il centrocampista Gianluca Sampietro, tornato in gruppo dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per un mese, e l’esterno difensivo Simone Marfella, classe ’99 ingaggiato nel corso della settimana. Out il terzino Paolo Gambino, alle prese con un problema alla caviglia, e il centravanti Gennaro Esposito, ancora ai box per curare l’infortunio al polpaccio. Esclusi infine dalla lista dei convocati anche Barbera, Nardelli, Cafarella e Suma.
Giovedì i peloritani hanno disputato un test al “Despar Stadium” contro la formazione Juniores del tecnico Giuseppe Spada. 4-0 il punteggio dopo tre tempi da trenta minuti ciascuno. Di Coralli i primi due gol, il primo con un tocco sotto misura su preciso assist di Orlando, il secondo poco dopo sfruttando l’imbeccata di Crucitti e un rimpallo favorevole a tu per tu con Avella.
A siglare il tris è poi stato lo stesso capitano, che da assist-man si è trasformato in marcatore, battendo il portiere Alleruzzo direttamente da calcio piazzato. Al quarto d’ora della terza mini-frazione è stato Siclari a chiudere il match, incrociando bene di testa un corner dalla destra del solito Crucitti.
Di fronte l’Acr si troverà il Marina di Ragusa, già affrontato lo scorso 18 agosto in occasione del primo turno di Coppa Italia: sul neutro di Palazzolo gli iblei si imposero 1-0, eliminando i giallorossi. Sono due, invece, i punti che separano le due formazioni in classifica: quota sei per i biancoscudati, quattro per gli avversari. A dirigere l’incontro sarà Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Pandolfo e Antonio Codemo, ambedue della sezione di Castelfranco Veneto.
Di seguito l’elenco dei ventuno calciatori del Messina convocati per la sfida di domenica contro il Marina di Ragusa – Portieri: Michele Avella, Alessio Pozzi. Difensori: Francesco Bruno, Vincenzo De Meio, Francesco Forte, Alessandro Fragapane, Antonello Giordano, Simone Marfella, Domenico Strumbo, Gaetano Ungaro. Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Francesco Buono, Nicolò Capilli, Alessio Cristiani, Facundo Ott Vale, Gianluca Sampietro, Francesco Saverino. Attaccanti: Claudio Coralli, Antonio Crucitti, Francesco Orlando, Giuseppe Siclari.