Calcio

L’Acr a caccia del tris con il rientrante Esposito. In 23 per il Marsala

A poco meno di una settimana dalla prima vittoria esterna della propria stagione, conquistata sul campo del Marina di Ragusa, il Messina si prepara a tornare allo stadio “Franco Scoglio”.

I giallorossi sfideranno il Marsala nel sesto turno del girone I di Serie D e cercheranno di dar seguito al buon momento di forma coinciso con due vittorie consecutive conquistate nelle ultime due settimane e nove punti incamerati complessivamente grazie anche al ricorso vinto contro l’Acireale.

Il difensore Francesco Forte in allenamento

Il tecnico Pasquale Rando per l’incontro di domenica pomeriggio ha convocato ventitré calciatori: figura per la prima volta nell’elenco il centravanti Gennaro Esposito che, dopo un calvario di oltre due mesi dovuto all’infortunio al polpaccio rimediato a fine luglio, è finalmente rientrato in gruppo ed è pronto a dare il proprio contributo.

Out, invece, i classe 2001 Bonasera e Saverino, il primo squalificato per due turni dopo il rosso rimediato domenica scorsa dalla panchina, il secondo ai box a causa di un trauma lombo-sacrale subìto nella stessa gara. Tornano anche Barbera, Nardelli e Cafarella, ancora out Gambino e Suma.

Il tecnico Pasquale Rando ha impresso la svolta

Di fronte il Messina si troverà il Marsala, avversario in cerca di un risultato positivo per incrementare l’attuale bottino di tre punti in classifica: un solo successo per i trapanesi (1-0 casalingo contro il Giugliano alla terza giornata); ben quattro, invece, i ko.

A dirigere l’incontro sarà Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Simone Conte della sezione di Napoli e Antonio Portella della sezione di Frattamaggiore. Calcio d’inizio domani allo stadio “Franco Scoglio” alle ore 16.

Orlando in azione a Ragusa (foto Nino La Macchia)

Di seguito l’elenco dei ventitré calciatori del Messina convocati per la sfida di domenica contro il Marsala – Portieri: Michele Avella, Alessio Pozzi. Difensori: Francesco Barbera, Francesco Bruno, Vincenzo De Meio, Francesco Forte, Alessandro Fragapane, Antonello Giordano, Simone Marfella, Eugenio Nardelli, Domenico Strumbo, Gaetano Ungaro. Centrocampisti: Francesco Buono, Nicolò Capilli, Alessio Cristiani, Facundo Ott Vale, Gianluca Sampietro. Attaccanti: Angelo Cafarella, Claudio Coralli, Antonio Crucitti, Gennaro Esposito, Francesco Orlando, Giuseppe Siclari.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

11 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago