Pallacanestro

La Zannella Cefalù supera l’Amatori Messina U 14 e raggiunge la semifinale regionale

Una bella soddisfazione per gli Under 14  della Zannella sponsorizzati da B.C. Autolavaggi, che si qualificano come avevano già fatto le pari età femminili cefaludesi alle fasi di semifinale regionale. La qualificazione è arrivata dopo un bel match tenutosi in casa Zannella (in virtù della qualificazione come prima nel proprio girone) contro l’Amatori Messina, una partita corretta giocata a viso aperto dalle due formazioni e che ha visto prevalere la squadra normanna col punteggio di 77-55. “Sono molto contento per i risultati di quest’anno, indipendentemente da quello di oggi”, ha dichiarato Coach Di Bianca, “perché la crescita vista nel corso dei mesi premia il lavoro, la costanza e i sacrifici di questi ragazzi ai quali devo dare tutti i meriti di questo traguardo per la loro capacità di migliorarsi quotidianamente sul campo.

Voglio ringraziare Coach Lusco che ha seguito con me la squadra durante l’anno e Coach Battaglia che, compatibilmente con gli impegni del settore Minibasket e femminile della società, è stata presente alle partite di campionato più importanti: a loro va il merito di avermi guidato ed aiutato nelle difficoltà. Infine voglio ringraziare per la bella partita Coach Restanti dell’Amatori Messina, un caro amico che ha sempre dimostrato di lavorare alla grande con i giovani e da cui posso solo imparare: oggi ho visto il basket che ci si dovrebbe aspettare da una gara Under 14, coerente alle giuste idee che dovrebbero guidare sempre noi allenatori indipendentemente dall’obiettivo del risultato nella partita singola, e che purtroppo a volte per speculare non viene invece proposto nei settori giovanili. Difesa a uomo per 40 minuti, contropiede e 1vs1 in tutte le salse: chi vuol essere lungimirante, secondo me, deve proporre le proprie variazioni sul tema, ma da questo tema non deve discostarsi minimamente, e oggi credo che entrambe le squadre abbiano dimostrato di provare a seguire questi principi.

Logo Amatori Messina

Detto questo sono felicissimo per il nostro gruppo Under 14 Maschile che segue le orme delle pari età femminili; con le ragazze ci siamo fermati in semifinale contro la Virtus Eirene Ragusa (altra squadra che esprime un basket giovanile lodevole e di assoluta eccellenza e segue i grandi risultati delle senior quest’anno in finale scudetto), proveremo a fare meglio con i ragazzi, consapevoli che non sarà facile, ma sono certo che faremo del nostro meglio”.

Il tabellino della gara:

Zannella Basket Cefalú – Amatori Basket Messina 77-55
Zannella Cefalù: Asciutto 18, Castiglia 13, Cimino 11, Narbone 10, Mastrandrea 9, Tarantino 6, Cassata 6, Di Mauro 4, Culotta, Pitissi. Coach: Di Bianca. Assistenti: Lusco e Battaglia.
Amatori Messina: Guglielmo 29, Passarello 19, Arcidiacono 6, Ferrara 1, Brunaccini, Smedile, Muscolino, Raffa, Zanghi, Migliorato. Coach: Restanti.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

12 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

14 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

15 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

16 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

17 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

18 ore ago