La Zannella Cefalù ha vinto la prima partita del girone di ritorno, prima gara del 2016, sul campo del PalaRitiro di Messina, impianto di casa di un combattivo e grintoso FP Sport Messina. La gara è stata più equilibrata del previsto e soltatnto nel finale la capolista Cefalù è riuscita a battere la resistenza di Cavalieri e compagni.
La squadra di coach Priulla stavolta non ha difeso bene come altre volte successo in stagione, subendo 89 punti, una rarità per i giocatori normanni e gran parte del merito va ai tiratori peloritani, apparsi in grande serata (sugli scudi il giovane Salvatico con 11 punti, Cavalieri con 23 e i 32 di Dispenzieri). L’importante per l’inarrestabile capolista era vincere per mantenere il vantaggio in classifica che è sempre di 4 punti sullo Sport Patti che ha battuto la Virtus Canicattì che ora resta indietro in classifica.
Nella Zannella da segnalare i due americani entrambi sopra 20 punti: Cooper 22 e Sims (diventato neo-papà ed al quale la siocietà ha formulato i propri auguri) 23. L’Fp rimane quintultima in classifica ma questa prestazione infonde grande ottimismo in vista dei prossimi impegni in calendario per i ragazzi di coach Paladina.
F.P. Sport Messina-Zannella Cefalù 89-104
Parziali: 26-20, 44-43, 73-80, 89-104
FP Sport Messina: Casile 2, Santoro 2, Perrone 6, Cucinotta, Occhino, Salvatico 11, Porzù Donato, Squillaci 5, Gangarossa 8, Cavalieri 23, Dispenzieri 32. All. Paladina.
Zannella Cefalù: Sims 23, Cooper 22, Cefalù 2, Malagoli 14, Modaro D, Fiduccia, Mollura 6, Sodero 16, Delise 17, Terrasi 4. All. Priulla, vice Giambelluca
Arbitri: Caci di Gela e Fichera di Aci Catena