La Waterpolo Messina ospita l’Imperia alla piscina Cappuccini

Chiudere con una vittoria per affrontare con serenità la nuova lunga pausa del campionato che, solo, tra aprile e maggio decreterà i verdetti finali. Sabato alle 15.00, alla piscina Cappuccini, ingresso gratuito, la Waterpolo Despar Messina contro l’Imperia vuole dare un seguito alla brillante affermazione della scorsa settimana contro Prato. Impegno che, sulla carta, appare semplice visto il precedente dell’andata (15-3 per le peloritane), ma l’allenatore Maurizio Mirachi, imperiese di nascita, pretende la massima concentrazione per mettere a frutto un altro settimana di lavoro, svolta con quasi tutto il gruppo a disposizione. L’Imperia, che ha ridimensionato i programmi ad inizio della stagione, è in piena lotta per non retrocedere ma nelle due ultime gare ha piazzato altrettanto acuti contro Acquachiara e Bologna, quest’ultimo il vero rivale diretto nella corsa-salvezza.

Garibotti, Aiello, Radicchi e Gorlero

Per la sfida con le liguri, il tecnico messinese non può contare sulla brasiliana Marina Zablith, impegnata con la sua nazionale in World League. Dopo la gara con l’Imperia, quattro giocatrici della Waterpolo Despar Messina, Aiello, Garibotti, Gorlero e Radicchi, risponderanno alla chiamata del Ct del Setterosa Fabio Conti che le utilizzerà nella gara di World League di martedì prossimo a Novara contro l’Ungheria. A marzo le stesse atlete saranno, poi, impegnate con l’Italia, nella settimana di Pasqua, nel torneo di qualificazione olandese per le Olimpiadi di Rio.

Così Maurizio Mirarchi alla vigilia del match: “Cerchiamo conferme dopo l’ottima prestazione con il Prato e prima di un lungo periodo in cui lavoreremo col gruppo dimezzato. Chiudiamo bene questa fase e, poi, penseremo al resto”.

CAMPIONATO – Queste le altre gare della undicesima giornata: Padova- Cosenza, Orizzonte Ct- Bogliasco, Rapallo-Prato, Bologna- Aquachiara Na.

Classifica: Padova 30, Wp Messina 25, Orizzonte Ct 18, Bogliasco 17, Rapallo 16,

Prato e Cosenza 15, Bologna e Imperia 6, Acquachiara Na 0.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

7 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

7 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

10 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

10 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

12 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

13 ore ago