Categories: Serie C Maschile

La Vis Reggio Calabria cerca il bis contro l’ostico Campli

Secondo atto dei play-off per i ragazzi di coach Checco D’Arrigo che nel tardo pomeriggio di domenica riceveranno la visita della Globo Allianz Campli, sconfitta all’esordio in quel di San Severo. In casa Vis Reggio, dopo la vittoria di domenica scorsa contro Formia, il morale è altissimo e c’è grande voglia di bissare il successo ottenuto sette giorni fa. Non sarà comunque facile, visto che i teramani hanno un roster di prim’ordine, con cestisti di categoria superiore, primo fra tutti quel Christian Di Giuliomaria che vanta un pedigree importante in serie A con le canotte di Cantù, Varese, Sassari, Udine, Venezia e Verona.

Pietro Marzo, ultimo innesto della Vis Reggio Calabria

Pietro Marzo, play/guardia della Vis, presenta così il match: “Conosciamo bene la forza di Campli. Hanno un organico qualitativo, con gente di esperienza che ha militato in categorie superiori e dalla prestanza fisica non indifferente. In settimana abbiamo lavorato bene in palestra, preparandoci nel migliore dei modi dal punto di vista tattico, senza lasciare nulla al caso. La vittoria contro Formia ci ha dato ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi, così come la profondità e la qualità della nostra panchina, arma fondamentale da sfruttare nei play off, indispensabile per proseguire nel momento positivo ed ottenere un’altra vittoria. Se vogliamo centrare l’obiettivo, in casa non possiamo concederci alcun passo falso”.

Zampogna e Grasso in settimana hanno accusato piccoli acciacchi fisici, saltando qualche sessione di allenamento a scopo precauzionale, ma la loro presenza non dovrebbe essere in dubbio.

Palla a due domenica al PalaBotteghelle alle ore 18. Arbitrerà la coppia piemontese composta da Francesco Ucci di Moncalieri e Marco Recenti di Alba.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

9 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

12 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

13 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

14 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

16 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

17 ore ago