Torna alla vittoria la Virtus Messina dopo cinque turni a Gaggi. L’ultima vittoria dei giallorossi risaliva alla partita con il Graniti del 19 febbraio. Dopo due minuti apre subito le marcature Nino Pantò per la Virtus. In contropiede, su un lancio dalla trequarti difensiva, il centravanti viene servito poco dopo aver superato il centrocampo: in scioltezza si avvicina all’area, scarta un difensore e il portiere avversario e deposita la palla in rete. Nel primo tempo seguono la tripletta di Carrolo, un gol di Di Amico e lo stesso Pantò che completa la sua doppietta, intervallati da un calcio di rigore concesso al Kaggi al 29′, ma tirato fuori, alla destra del portiere Argento, da Tomasello. Il primo tempo si chiudeva così sul risultato di 0 a 6 per i messinesi.
Ad inizio ripresa il tecnico dei giallorossi Trischitta effettuava tre sostituzioni, la Virtus Messina rallentava i ritmi di gioco e il Kaggi riusciva ad organizzare meglio la propria manovra alla ricerca del gol della bandiera. Al 16′ la squadra di casa rimaneva in dieci per l’espulsione di Chiavetta che colpiva un avversario a palla lontana. I messinesi si difendevano bene e anzi segnavano sul taccuino altre due marcature. La prima con un tiro da 40 metri di Metallo, la seconda con Arigò che depositava in rete per l’8 a 0 finale.
AMATORI KAGGI-VIRTUS MESSINA 0-8
Marcatori: 2′ e 38′ pt Pantò, 9′, 27′ e 44′ pt Carrolo, 20′ pt Di Amico, 22′ st Metallo, 33′ st Arigò.
A. Kaggi: Lombardo, Galeano, Siracusa (34′ st Rigano), Tomasello, Colosi, Stagnitta, Bonaccorso, Chiavetta, Zullo, Mamazza, Tatì (21′ st Priolo). A disposizione: Pantè.
V. Messina: Argento, Carrolo (23′ st Coulibaly I.), Coppolino (1′ st Arigò), Coulibaly E., Di Amico (1′ st Centorrino), Kagni, Milicia, Pantò (27′ st Sidibe), Pileggi (1′ st Metallo), Sandi, Sumareh. A disposizione: Bombara. All. N. Trischitta.
Arbitro: Mattia Samuele Riccobono di Acireale.
Note – Ammoniti: 51′ Sandi (V), 55′ Mamazza (K), 60′ Pantò (V), 77′ Stagnitta (K). Espulsione: 61′ Chiavetta (K) per condotta violenta. Angoli: 1 – 3. Recupero: 2′ – 2′.