14.1 C
Messina

La Virtus Messina supera la Fiamma Antillo e affida la panchina a Trimarchi

La Virtus Messina è tornata alla vittoria, battendo la Fiamma Antillo con un netto 3-0. Reti decisive di Rotella nel primo tempo, Cucinotta e Forganni nella ripresa. Riscattata così la sconfitta di Torregrotta con tre punti che l’avvicinano alla zona play-off.

Virtus Messina
La Virtus Messina saluta il tecnico Nunzio Trischitta

Già al 10’ il guizzo del vantaggio: Rotella approfitta dell’errore in fase di impostazione di Lo Schiavo e con una chirurgica conclusione ad effetto infila il pallone nell’angolo basso alla destra di Carmelo Cardone. Al 20’ Gentiluomo riceve il pallone da un angolo battuto corto e tenta un tiro-cross molto velenoso che si infrange contro il palo della porta ospite. Al 49’ Augliera viene servito da Sandi ma la conclusione è imprecisa. Pochi minuti dopo lo stesso Augliera sfiora il gol della domenica dal cerchio di centrocampo. Si affaccia in avanti la Fiamma Antillo con Mastroeni, che tenta una conclusione da trenta metri che è facile preda di Imbesi, che blocca in due tempi.

La Fiamma Antillo avrebbe una nuova occasione per pareggiare, ma Sturiale strozza troppo il suo mancino. Rispondono i padroni di casa al 65’ con Napolitano, che riceve il pallone sull’out di sinistra direttamente da rimessa laterale, si gira, si accentra e calcia a giro: Cardone si distende e blocca. Dieci minuti dopo la Virtus trova la rete del 2-0: il subentrato Nizzari, imbeccato dal suggerimento di tacco di Napolitano, vede un corridoio e serve con l’esterno Cucinotta, che a tu per tu con Cardone non sbaglia e trova la prima rete stagionale. Forganni all’80’ tenta la conclusione da fuori ma il portiere antillese blocca. Lo stesso Forganni siglerà il definitivo 3-0 nel recupero, finalizzando alla perfezione il suggerimento dal limite dell’area di Sandi.

Virtus Messina
Le formazioni di Virtus Messina e Fiamma Antillo

Nonostante il successo il club ha poi deciso di affidare l’incarico di responsabile tecnico del club a Francesco Trimarchi, per molti anni collaboratore di mister Giuseppe Raffaele. Numerose le avventure vissute nel ruolo di allenatore in seconda: prima nel Due Torri in Eccellenza (con la difesa meno battuta della categoria) e conclusa su quella del Potenza, in serie C. Da segnalare le esperienze sulle panchine di Orlandina, Akragas e Igea Virtus, con la promozione in D e la vittoria dei play-off di quarta serie nella stagione 2017/2018, oltre alla successiva breve parentesi con l’Acr Messina, durante il pre-campionato. L’ultima esperienza da collaboratore tecnico nell’Under 17 della Rappresentativa Siciliana.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO