14.2 C
Messina

La Virtus Messina supera il Torregrotta e apre al meglio il 2024 agonistico

La Virtus Messina inizia al meglio il girone di ritorno, battendo l’Emmegi Calcio Torregrotta con un sonoro 4 a 0. Gli ospiti hanno fatto valere la differente caratura nella ripresa. Il Torregrotta si difendeva  e soltanto in un’occasione arrivava al tiro nell’arco dei 90 regolamentari. Il vantaggio già al 9′ per un errore in uscita del Torregrotta dentro la propria area e Cucinotta con freddezza superava il portiere Boscia con un diagonale. Al 43′ il raddoppio: Sandi scambiava al limite dell’area e lasciava partire un pallonetto che ingannava il portiere e s’insaccava sotto la traversa.

Virtus Messina
Fabio Fumia e Rosario Paratore della Virtus Messina

Nella ripresa, dopo un palo dalla distanza di Pileggi, che nell’occasione si  infortunava, la palla rimaneva in campo e, sulla respinta della difesa, dalle retrovie sopraggiungeva Konateh che avanzava e dai venticinque metri lasciava partire un rasoterra che s’infilava nell’angolo destro del portiere. Al 78′ la quarta marcatura. Fallo laterale che Conteh buttava in area, interveniva un difensore che correggeva di testa indirizzando verso il portiere ma era più lesto di tutti Kone che, sempre di testa, anticipava e superava Boscia.

Domenica 28 gennaio la Virtus Messina tornerà sul campo di casa per affrontare il San Paolo, compagine che occupa il quinto posto in classifica, con soltanto due punti in meno della Virtus che occupa, invece, la quarta posizione. All’andata fini in parità, un 2 a 2, con reti dei locali di Crimi e Pollina nel primo tempo intervallate dal primo pareggio della Virtus Messina con Centorrino e da quello definitivo di Cucinotta nella ripresa. Uno scontro diretto decisivo per non perdere terreno da San Pier Niceto, San Paolino e Roccavaldina.

Virtus Messina
Il portiere della Virtus Messina Enzo Duca

EMMEGI TORREGROTTA – VIRTUS MESSINA 0-4
Marcatori: 9′ Cucinotta , 43′  Sandi, 53′ Konateh , 78′  Kone Yacouba.
Torregrotta: Boscia, Italiano, Barbera, Stanghellini, Lipari, Donia, La Rosa G. La Rosa B, Spadaro, Arnò M., Famà. A disposizione: Militello, Vivera, De Pasquale, Visalli, Nastasi, Pino, Spinnato, Alibrando,Arnò F. All. A. Lombardo.
Virtus Messina: Duca, Pileggi, Konateh, Sandi, Kagni, Caruso, Brancato, Cucinotta, Coppolino, Paratore R., Mutto. A disposizione: Sumareh, Panto, Traore, De Leo, Paratore E., Centorrino, Kone, Nunnari, Conteh. All. N. Trischitta.
Arbitro: Vincenzo Chiarella di Messina.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO