11.2 C
Messina

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro il Roccavaldina. La squadra del presidente Metallo, al secondo anno di attività, avrà adesso l’opportunità di giocarsi la finale per la promozione in Seconda Categoria.

Virtus Messina
Emanuele Cucinotta ancora a segno per la Virtus Messina

La cronaca. Al 7′ si vede il Roccavaldina con la punizione dalla trequarti di Midili respinta a pugni chiusi da Keita. Al 9′ occasionissima ancora per gli ospiti con il contropiede di Terrizzi che a tu per tu con il portiere giallorosso Keita si fa respingere il tiro in angolo. All’11′ si inizia a vedere la Virtus Messina, con la girata al volo di Kone dal vertice dell’area: palla alta. Fuori misura anche la punizione dalla trequarti di Midili. Al 25′ punizione della Virtus Messina appena fuori il vertice destro dell’area del Roccavaldina: Sandi sfiora l’incrocio dei pali. Al 31′ Kone serve centralmente Cucinotta e Nunnari, che si ostacolano al tiro che finisce a lato. Poi un cross al centro dell’area mette in difficoltà la difesa amaranto del Roccavaldina che riesce comunque a salvare la propria porta. Al 34′ lancio dalla destra di Pileggi e il portiere Trovato anticipa d’un soffio Nunnari. Al 39′ la Virtus va in rete con Kone su cross di Pileggi dalla sinistra, sfruttando uno svarione amaranto, ma l’arbitro annulla per fuorigioco su segnalazione dell’assistente.

Virtus Messina
Francesco Scarfì con la maglia della Virtus Messina

Si riparte nella ripresa con la punizione di Midili al 4′: Pileggi svetta e libera la propria area. Al 14′ buona azione della Virtus, che libera al tiro Cucinotta, sul cui diagonale salva in angolo il portiere Trovato. Al 15′ sul seguente angolo è Kagni a colpire di piatto, para Trovato. Si rivede il Roccavaldina con Jatta che colpisce di testa ma il tiro è debole e facile preda di Keita. Al 19′ doppia occasione per i messinesi con Cucinotta e Nunnari. Al 34′ occasione Virtus con il contropiede di Cucinotta, il cui diagonale finale finisce di poco a lato. Al 38′ tiro di Conteh, gran parata di Trovato che devia sulla traversa. Al 40′ ancora il portiere decisivo sulla conclusione di Kone. I locali spingono e al 43′ ottengono un calcio d’angolo e poi un rigore per il tocco di mano in area di un difensore tirrenico. Sulla sfera si presenta Scarfì che si fa respingere la conclusione da un ottimo Trovato. Al 44′ il portiere ospite salva ancora, deviando una conclusione sul palo. Al 47′ peloritani in vantaggio. Su un fallo laterale, è Cucinotta a prender palla sul vertice, l’attaccante s’inventa una conclusione a giro che finisce in rete. Al 49′ l’immediato raddoppio: un lancio del portiere Keita innesca Konateh, che in corsa supera Trovato con un pallonetto. Il Roccavaldina prova a reagire con il tiro di Trimarchi che finisce a lato ma non c’è più tempo.

Virtus Messina
Le formazioni di Roccavaldina e Virtus Messina

VIRTUS MESSINA-ROCCAVALDINA 2-0
Marcatori: 47′ st Cucinotta, 49′ st Konateh.
Virtus Messina: Keita, Burrascano, Kagni, Caruso, Nunnari (35′ st Conteh), Scarfì, Cucinotta, Sandi, Pileggi, Trawally, Kone (50′ st Pantò). A disposizione: Traore, Milicia, De Leo, Brancato. All. N. Trischitta.
Asd Roccavaldina: Trovato, Venuto, Abate (21′ st Maugeri), Patti, Giorgianni, Jatta, Aloe, Cuzzupè, Terrizzi, Midili, Trimarchi. A disposizione: Colasanzio, Alessi, Romanzo, Vianni, Tipaldo. All. N. Abate.
Arbitro: Filippo Scalzo di Messina. Assistenti: Oteri e Muscarini di Messina.
Note – Angoli: 4-2. Ammoniti: 35′ pt Scarfì (VM), 45′ pt Jatta (R), 24′ st Burrascano (VM). Recupero: 1′-7′.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO