Calcio

La Virtus Messina supera agevolmente l’Amatori Kaggi nell’ultima gara del 2022

La Virtus Messina chiude il 2022 con una sonora vittoria contro l’Amatori Gaggi. La società peloritana, al suo primo anno di vita, può ritenersi soddisfatta del traguardo sin qui raggiunto, con i suoi 16 punti, bottino conquistato con cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Parte bene la Virtus Messina con Bouare che ha la prima occasione quando penetra in area e si trova davanti solo Bonaccorso ma la palla ha uno strano rimbalzo ed il portiere trova il guizzo per mandare in angolo la sfera. Replica il Kaggi con Silvestro che, appostato sul secondo palo, colpisce di testa ma la palla finisce fuori di un metro.

Il logo della neonata Asd Virtus Messina

Il vantaggio dei giallorossi arriva al 20′ quando Sandi apre da sinistra a destra per Coppolino, palla per l’inserimento in area di Pagano che anticipa tutti e con un diagonale supera Bonaccorso. Il raddoppio della Virtus Messina arriva al 38′ su calcio d’angolo. Sandi, appostato al centro dell’area piccola, gira a rete di testa verso il secondo palo. Al primo giro di lancette della ripresa arriva il terzo gol dei giallorossi. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla viene respinta fuori area dai difensori del Kaggi, ma la sfera finisce dalle parti di Pileggi che l’addomestica e batte di destro con la palla che s’insacca nell’angolino basso alla destra del portiere. Nei minuti successivi la Virtus sfiora ancora il gol prima con Sandi, tiro ravvicinato respinto da Bonaccorso, poi in contropiede con Di Blasi, lanciato da Idriss Coulibaly, ed è ancora il portiere ospite a salvare respingendo in tuffo diagonale diretto in porta. Ma al 58′ Coullbaly si mette in proprio partendo dal fronte destro del centrocampo sino ad arrivare a tu per tu con Bonaccorso e superandolo con un rasoterra per la quarta rete dei messinesi.

Le maglie della Virtus Messina

L’Amatori Kaggi cerca il gol della bandiera e spreca una facile occasione quando una punizione dalla trequarti di Leotta viene respinta malamente da Panarello e l’amaranto Silvestro in sforbiciata, a due passi dalla linea di porta,  manda alto sopra la traversa. Ancora una punizione per il Kaggi, stavolta dal limite dell’area. Batte Di Grazia e nuova respinta corta del portiere giallorosso, Giurrandino è più lesto di tutti e con un tap-in mette in rete. È sempre su palla inattiva che all’87’ arriva la quinta rete della Virtus, quando Coppolino su punizione lascia partire un siluro che s’insacca nel sette della porta difesa da Bonaccorso per il definitivo 5 ad 1 della squadra di mister Ingemi. Il campionato di terza categoria ripartirà sabato 7 gennaio con il penultimo turno del girone di andata. La Virtus Messina sarà impegnata in trasferta sul campo del Taormina Soccer School.

VIRTUS MESSINA-AMATORI KAGGI 5-1
Marcatori: 20′ Pagano (VM), 38′ Sandi (VM), 46′ Pileggi (VM), 58′ Idriss Coulibaly (VM), 79′ Giurrandino (AK), 87′ Coppolino (VM)
Virtus Messina: Panarello, Pileggi, Centorrino (65′ De Leo), Stroncone, Coulibaly E., Sandi, Bouare (51′ Bongiorno), Marone (57′ Metallo), Coppolino, Cordaro (43′ Coulibaly I.), Pagano (53′ Di Blasi). A disposizione: Argento C.,  Argento R.. All. A. Ingemi.
Amatori Kaggi: Bonaccorso, Lanza (78′ Pantè), Stagnitta (57′ Giurrandino), Mamazza, Tomasello, Galeano, Sciacca, Di Carlo (46′ Leotta), Tatì, Di Grazia, Silvestro.
Arbitro: Giuseppe Garzo di Messina.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

2 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

3 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

4 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

5 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

6 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

7 ore ago