Calcio

La Virtus Messina si illude ma la Robur Letojanni vince in rimonta ed è promossa

La finale promozione sorride alla Robur Letojanni, che supera in rimonta la Virtus Messina e può celebrare la promozione in seconda categoria. Cocente delusione per i peloritani, che avevano vinto i playoff del proprio girone battendo San Paolino e Roccavaldina.

Samuele Caruso tra i più impiegati della Virtus Messina

La cronaca. Al 5′ punizione dalla destra per la Robur: tiro diretto verso la porta, blocca Keita. All’ 8′ l’attaccante del Letojanni Serra di testa manda a lato. Dalla parte opposta il portiere Ruggeri deve respingere un pericoloso cross di Trawally. All’11′ punizione dalla sinistra per la Virtus, Ruggeri deve mettere in angolo. Al 14′ Ciocarlan entra in area e dal fondo cerca il tiro, si oppone Keita. Al 16′ vicino al vantaggio il Letojanni con Palella che dal vertice dell’area piccola manda sull’esterno della rete. Al 18′ girata a volo di Lucifora, palla a lato. Al 19′ la Virtus Messina è in vantaggio con Kone che penetra in area dalla sinistra e fa partire un diagonale che tocca il palo e si insacca. Al 21′ angolo della Robur e palla a giro che Curcuruto, sul secondo palo, tocca ma indirizza fuori. Al 22′ contropiede della Robur con servizio di Pagano per Palella che supera Keita con un tiro che sbatte sulla traversa e s’insacca. 28′ angolo della Robur, direttamente verso la porta con il portiere Keita che respinge. 30′ occasione per Scarfì su un rinvio errato della difesa della Robur, palla a lato. 38′ il giallorosso Cucinotta dai venticinque metri, para in tuffo Ruggeri. 45′ Burrascano in area tira e Ruggeri e la traversa salvano la Robur. Squadre al riposo sull’1-1.

Emanuele Cucinotta della Virtus Messina

Pronti-via e la Robur passa in vantaggio con un traversone dalla trequarti di Ciocarlan che inganna Keita, superato dalla sfera che si insacca in rete sotto l’incrocio. Al 10′ inserimento in area di Konateh ma nessuno approfitta del cross che passa davanti tutto lo specchio della porta. 17′ Konateh tira dal limite, palla forte ma a lato. 19′ ammonito Pagano. 20′ dentro Pantò nella Virtus Messina fuori Kone. 20′ punizione dal vertice di Scarfì, palla alta sopra la traversa.  23′ fuori Palella dentro De Luca nella Robur. 25′ Konateh, defilato a sinistra in area, impegna Ruggeri in angolo. 26′ ancora cambio nella Robur, fuori Pagano dentro Manuli. 29′ Pantò gira a rete, para Ruggeri. 30′ tiro di Ciocarlan, alto. 30′ Scarfì va in rete ma era in posizione di fuorigioco. Al 43′ tiro di Galeano dal limite, fuori. 45′ tira Pantò, para Ruggeri. 48′ tiro di Caruso para Ruggeri. 50′ punizione da centrocampo di Sandi, respinge Ruggeri.

Antonio Nunnari della Virtus Messina

VIRTUS MESSINA-ROBUR LETOJANNI 1 -2
Marcatori: 19′ pt Kone (V), 22′ pt Palella (L), 1′ st Ciocarlan (L).
Virtus Messina: Keita, Burrascano (38′ st De Leo), Trawally, Kagni, Caruso (38′ st Sumareh), Nunnari (1′ st Konateh), Scarfì (40′ st Conteh), Cucinotta, Sandi, Pileggi, Kone (20′ st Pantò). A disposizione: Traore,  Paratore. All. N. Trischitta.
Robur Letojanni: Ruggeri, Spadaro, Lucifora, Galeano, Serri (32′ st Savoca), Lo Conti, Leo, Ciocarlan, Palella (23′ st De Luca), Curcuruto, Pagano (26′ st Manuli, 47′ st Trimarchi). A disposizione: Monaco, Riccobene,  Zanghì. All.D. Rovito.
Arbitro: Giovanni Venuto di Messina. Assistenti: Antonino Spanò e Salvatore Totaro di Messina.
Note – Ammoniti: 17′ pt Caruso (V), 25′ pt Sandi (V), 44′ pt Galeano (L), 3′ st Lo Conti (L), 19′ st Pagano (L), 34′ st Cucinotta (V), 42′ st Manuli (L). Angoli: 2-3. Recupero: 1′ – 5′.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Altri due ex Sant’Agata all’Acireale del ds Meli: firmano Squillace e Cicirello

L'Acireale ha presentato ufficialmente il nuovo direttore sportivo Ettore Meli, uno degli artefici del “miracolo…

9 ore ago

Il Catania Fc vince la Coppa Italia di beach soccer a Messina: è il primo trofeo

Il Catania Fc vince la Coppa Italia di beach soccer, conquistando il primo trofeo della…

10 ore ago

Il 6° Slalom di Salice a Santi Leo, secondo Greco. Il podio è tutto messinese

Il 6° Slalom di Salice ha avuto un epilogo anticipato a causa della decisione da…

11 ore ago

Il primo acquisto del Sant’Agata è l’argentino Gonzalez. Arriva dall’Akragas

Il trequartista Francisco Gonzalez, classe 2004, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Dopo…

12 ore ago

Akademia, Rollins: “Dopo Portorico sono pronta al grande salto in Europa”

L’undicesimo acquisto estivo dell’Akademia Sant’Anna, che ha stravolto il roster per centrare la promozione in…

14 ore ago

Barcellona Basket, Romano: “Ripartiamo dal nostro pubblico”. Presentato Manfrè

Si è svolta al PalAlberti la conferenza stampa inaugurale del Basket Barcellona 4.0, che per…

15 ore ago