15.5 C
Messina

La Virtus Messina batte il San Paolino ed è terza: nei playoff il Roccavaldina

La Virtus Messina si è aggiudicato un autentico antipasto dei playoff, chiudendo la stagione regolare con il successo sul campo del San Paolino, che vale il terzo posto in classifica e la possibilità di disputare in casa, a Bisconte, la semifinale playoff con il Roccavaldina. Il San Paolino invece resta quinto e sfiderà il Malfa in trasferta. Prima della gara un omaggio floreale offerto dal presidente della Virtus Messina Gianluca Metallo alla società del San Paolino, in memoria di Pietro Pino, tecnico deceduto all’inizio del 2024.

San Paolino
Le formazioni di San Paolino e Virtus Messina

Partita bloccata sul pari sino alla mezzora. Al 30′ azione pericolosa del San Paolino che arriva in area di rigore, Piccione supera un avversario e finisce a terra all’altezza del dischetto prima di poter calciare ma per l’arbitro è tutto regolare nonostante le proteste dei padroni di casa. Al 34′ si ribalta lo scenario: questa volta è la Virtus Messina ad attaccare, Cucinotta penetra in area da destra e viene messo giù e il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Sul dischetto lo stesso Cucinotta che, con freddezza, insacca spiazzando il portiere.

Nella ripresa la compagine guidata da Trischitta amministra il vantaggio senza correre grossi rischi. I gialloblu di casa vanno alla ricerca del pareggio con i cross in area e tiri dalla distanza ma rischiano di essere colpiti in contropiede dai giallorossi. Mister Saporita prova a dare la scossa con un paio di cambi che riescono a dare una spinta maggiore ma il risultato resta inchiodato sullo 0-1 nonostante il lungo recupero. Ora gli attesi playoff.

Virtus Messina
Il tecnico della Virtus Messina Trischitta

UCSR SAN PAOLINO-VIRTUS MESSINA 0-1
Marcatore: 35′ pt Cucinotta (rig.).
UCSR San Paolino: Nomefermo, Terrizzi (21′ st Cannistrà), Sottile (16′ st Saporita S.), Paone, Magazzù, De Gaetano (9′ st Sofia), D’Angelo, Cannuni (16′ st Doriore), Piccione, Lo Monaco, Donia (1′ st De Luca). A disposizione Chillè, Formica, Saporita D., Grosso. All. S. Saporita.
Virtus Messina: Keita, Burrascano, Scarfì, Kagni, Caruso (41′ st Milicia), Pileggi, Cucinotta (18′ st Sumareh), Sandi, Trawally (13′ st Mutto), Kone (33′ st Nunnari), Panto (21′ st Paratore). A disposizione: Traore, De Leo, Conteh. All. N. Trischitta.
Arbitro: Diego Buda di Messina.
Note – Espulsioni: 49′ st Mutto (V), 50′ st D’Angelo (SP). Ammoniti: De Gaetano, D’Angelo (SP). Burrascano, Scarfì, Mutto, Trawally e Paratore (V). Angoli: 7 – 6. Recupero: 1′ – 6′.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO