La Virtus Messina vince contro i padroni di casa del Castanea sul campo di Massa San Giovanni, reso viscido dalla pioggia, di fronte ad un buon pubblico. Il Castanea, ben messo in campo da mister Berenato, ha la prima occasione per passare in vantaggio con Effah ma non la sfrutta. La Virtus parte lenta e risponde con Kone, il cui tiro è ben parato da Minissale. Al 28′ la svolta della partita con la Virtus Messina che passa in vantaggio. È Pileggi a trovare il tiro dai venti metri che supera il portiere Minissale. Al 43′ il raddoppio dei giallorossi. Questa volta è Nunnari a tirare verso la porta, sulla respinta di Minissale c’è il tap-in di Kone che mette in rete.
Il secondo tempo riprende sulla falsa riga del primo, con gli attaccanti del Castanea che trovano in Kagni un muro invalicabile davanti alla porta di Keita. La gara scorre così sino al 28′ quando il virtussino Cucinotta penetra da sinistra nell’area del Castanea e si conquista un penalty. È proprio l’attaccante, alla 14esima marcatura stagionale, a battere il rigore che il portiere respinge ma lo stesso centravanti ribatte in rete per il 3 a 0 finale.
La Virtus consolida il terzo posto dietro la capolista San Pier Niceto e il Roccavaldina, secondo in classifica, che vanta due punti in più dei messinesi. Entusiasta il presidente Gianluca Metallo: “Stiamo bene, cercheremo di raggiungere il secondo posto giocandocela fino in fondo, perché i valori in vetta si equivalgono”. Per permettere al Malfa di recuperare ben tre gare, il campionato riprenderà il 14 aprile. La Virtus Messina ospiterà sul proprio campo il Pompei.
Castanea Calcio-Virtus Messina 0-3
Marcatori: 28′ pt Pileggi, 43′ pt Kone, 29′ st Cucinotta.
Castanea Calcio: Minissale, Pagano, Venuto, Liardo (17′ st Ruggeri), Tomasello, Effah, Costanzo (10′ st Perrone E.), Perrone L. (33′ st Biundo), Forganni (33′ st Costa), Nicolosi, Bombara (16′ st Ioli). A disposizione: Chiarello, D’Agostino. All. P. Berenato.
Virtus Messina: Keita, Burrascano, Milicia (17′ st Conteh), Sandi (5′ st Trawally), Kagni, Caruso, Nunnari, Paratore (11′ st Palmisciano), Cucinotta, Pileggi (32′ st Panto), Kone (29′ st De Leo). A disposizione: Traore. All. N. Trischitta.
Arbitro: Giacomo Lella di Messina.
Note – Ammoniti: Liardo, Effah, Costanzo, Tomasello, Pagano (C). Milicia, Sandi, Paratore, Pileggi, Burrascano, Palmisciano (V). Angoli: 7 – 8. Recupero: 3′ – 4′.